Musica nei Castelli

Prosegue fino al 7 settembre la XXVII edizione di Musica nei Castelli di Liguria. Anche quest’anno

la rassegna porta la canzone d’autore, la musica etnica, le melodie irlandesi, la chanson francese, le danze del Sud Italia e le sonorità locali nelle cornici più suggestive della nostra regione.
Oltre trenta spettacoli e artisti provenienti da ogni parte del mondo contribuiscono a rendere la rassegna ampia e variegata, portandoci a scoprire, serata dopo serata, il fascino della nostra regione. Giunta ormai alla sua ventisettesima edizione, la manifestazione Musica nei Castelli di Liguria è organizzata dall’Associazione Culturale Corelli di Savona.
A fare da sfondo alla rassegna alcune delle più suggestive località della Liguria: borghi marinari, da levante a ponente, da Santa Margherita Ligure a Bordighera, passando per Celle Ligure, Albissola Marina, Albisola Superiore, Vado Ligure, Spotorno, Varigotti e San Bartolomeo al Mare, e caratteristici borghi dell’entroterra come Noli, Finalborgo, Toirano e Balestrino, Peagna a Ceriale, Conio a Borgomaro, Lingueglietta a Cipressa, Dolcedo, Ceriana, Campo Ligure, Murialdo, Savignone, Sassello, Arnasco e Valleggia.
La rassegna non si terrà soltanto nei castelli e per le vie dei borghi, ma anche in suggestivi scenari naturali come il Chiostro di Santa Caterina di Finalborgo, la grotta di Santa Lucia Inferiore di Toirano o i giardini della Chiesa Anglicana di Bordighera.

Paola Famà

ultimi articoli