Skin ADV

La Sampdoria rimonta un gol con Ghilardi nel primo tempo, poi si consegna alla Cremonese

Andrea Pirlo dopo la partita

Continua anche contro la lanciatissima Cremonese l'astinenza casalinga della Sampdoria, a secco di vittorie da due mesi e mezzo. I blucerchiati, già in svantaggio al 5' grazie ad uno spunto per vie centrali di Johnsen senza la minima opposizione dei difensori doriani, trovano la forza di reagire e di impattare al 13' con Ghilardi che su corner dalla sinistra sfrutta un tocco a seguire di Gonzalez per infilare da due passi. I lombardi provano a rifarsi sotto, ma per mezz'ora i doriani rispondono per le rime senza rischiare quasi mai la capitolazione. Verso il recupero, però, il portiere blucerchiato Stankovic deve opporsi tre volte ai tentativi degli ospiti.

La ripresa è di marca nettamente grigiorossa, benché la netta superiorità tecnica per lunghi tratti non produca reali opportunità di segnatura anche per l'efficace fase difensiva degli uomini di Pirlo. A furia di insistere, tuttavia, il raddoppio, non certo immeritato, arriva al 70', propiziato da un'azione personale di Johnsen che propizia il tocco vincente da centro area del vivace Falletti. La Samp, che perde subito dopo uno dei suoi trascinatori, Depaoli, per infortunio muscolare, non riesce a cambiare marcia e solo nel finale, con Barreca, subentrato a Giordano, sfiora il bersaglio di testa.

Alla distanza sono emersi i limiti dell'undici doriano, che ha sofferto l'assenza di Kasami, la giornata non felicissima di Yepes e l'impalpabilità in avanti di De Luca, bravino solo nella prima mezz'ora. Solo il trio difensivo è parso all'altezza della situazione, ma per fermare gli scatenati giocatori di Stroppa sarebbe occorso ben altro.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024