Skin ADV

Samp, c’è la firma sull’accordo tombale che ha sancito il definitivo addio di Massimo Ferrero

Massimo Ferrero

Finalmente la Sampdoria può voltare pagina. Dopo mesi di stucchevoli tiramolla, la società blucerchiata si è definitivamente liberata della presenza di Massimo Ferrero. Infatti, in mattinata a Milano, davanti al giudice del Tribunale Daniela Marconi è avvenuta l’agognata firma tra il presidente blucerchiato Matteo Manfredi, l’ex patron Massimo Ferrero e il Trustee Gianluca Vidal, l'ultimo ad accettare la soluzione dell'intricata vicenda. Così, anche il 21% di capitale sociale, appartenente alla vecchia proprietà, è stato assorbito da Gestio Capital, che ora detiene l'intero pacchetto di azioni del club.

L'accordo tombale ha chiuso un'epoca non certo gloriosa e, nel contempo, ha rimosso l'ultimo ostacolo allo sviluppo della Sampdoria, che ora può pensare al futuro senza più alcuna remora. Sarà più agevole, d'ora in poi, la caccia a finanziatori, soprattutto sul fronte estero. Alcuni di loro, già contattati, avevano posto come “conditio sine qua non” alla loro partecipazione la risoluzione della controversia con il Viperetta.

Prossima mossa della dirigenza, dopo la pressoché scontata riconferma di Andrea Pirlo come allenatore, è l'ingaggio di un direttore sportivo che si affianchi all'attuale uomo mercato Andrea Mancini.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024