Skin ADV

Fabrizio Rovella, l’uomo del Sahara conquista Rapallo

Fabrizio Rovella

Ha suscitato notevole interesse, l’altra mattina a Rapallo, l’arrivo di un simpatico personaggio, giunto da un affascinante mondo orientale: il Sahara.

Fra le sue mostre, prima a Rapallo e poi a Santa Margherita Ligure, si è anche piacevolmente intrattenuto con i cittadini rapallesi, sotto un caldo sole (sicuramente meno forte di quello sahariano).

Accompagnato dall’attiva manager turistica Donatella Ferraris che con la sua agenzia Mc Events sta portando in giro questo ‘uomo del Sahara’, al secolo Fabrizio Rovella.

È lui che ha raccontato lo straordinario fascino del Sahara. Lui è un esperto di viaggi avventurosi, ha agenzie diverse, porta le persone in Africa a conosce l’infinito, misterioso deserto.

I suoi scatti, che compongono la mostra, sono ricchi di fantasia, di mistero e ci portano in un mondo che affascina, pieno di suggestioni.

“Organizzo tour - dice - a chi ama questo scenario. Ci sono molti italiani appassionati”.

Il mondo dei Tuareg è particolarmente attrattivo. Come si vive in quel mondo? Risponde: “Bene c’è una grande solidarietà fra tutti.

Nato a Torino, andò per la prima volta in Africa nel ’93. Prima in Algeria, poi in Libia. Ma fu il Sahara a chiamarlo, così come dice: “Il Sahara chiama e tu rispondi”.

Tutto ciò si è fermato a raccontartelo ad un tavolo del bar Mox, il ‘pub’ intellettual-populista del Borgo. L’uomo del Sahara ha trovato interesse a questo tavolo: c’era un ambasciatore, il Massi indipendentista che sarà presto nominato sindaco di Semorile, un manager dell’innovazione, Mario, il Beppe, grande studioso dell’universo femminile e la Lucia, considerata la miglior esperta di bimbi in culla.

È stata una bella chiacchierata che ha portato alla ribalta questo curioso personaggio (alto, barba africana, turbante, quasi un attore da film della Lawrence d’Arabia).

Di questo viaggio nel suo mondo ha detto: “Non è un viaggio normale che puoi fare due volte nella vita. Qui o non torni mai o torni sempre”.

I suoi amici del Mox sono rimasti stupefatti e chissà che, proprio organizzato dal top manager Luigi, non parta da Rapallo una spedizione verso quei posti meravigliosi. Per Donatella Ferraris sarebbe un successo fantastico.

Ha detto il Massimiliano localistica: “Potremmo affittare un gruppo di cammelli”. Fabrizio Rella ha sorriso.

Vittorio Sirianni

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024