Skin ADV

Premio Pirotecnico allo chef Marchesi

Gualtiero Marchesi

Gualtiero Marchesi, lo chef italiano più famoso nel mondo, riceverà il Premio Pirotecnico il prossimo 1° luglio,

al Castello Brown di Portofino.
L’iniziativa, nata da un’idea di Beba Marsano, giornalista, scrittrice, critica d’arte, collaboratrice del Corriere della Sera, si snoda attraverso un progetto promozionale  di Codiceventi, condiviso dal ristorante “Da O Vittorio” di Recco ed è patrocinata dal Comune della cittadina ligure del Golfo Paradiso.
Il Premio, alla sua prima edizione, andrà ogni anno al personaggio più "pirotecnico" del momento, capace cioè di innescare riflessioni “esplosive”, dirompenti, grazie a un pensiero critico originale, fuori dal coro, mai, però, "urlato" a favore dell'audience, ma esposto sempre con eleganza di parole e di modi. Perché, come dice Joseph Roth nella Cripta dei Cappuccini, "la vera forma è identica alla  sostanza".
Gualtiero Marchesi è un ospite di assoluto spicco che colloca la serata a Portofino fra gli eventi di promozione turistica legati all’enogastronomia della Liguria e, per la caratteristica del premio, lo lega alle tradizioni popolari della Sagra del Fuoco di Recco del 7 e 8 settembre che attrae a Recco ospiti dall’Italia e dall’estero per ammirare i fuochi artificiali della festa della Madonna del Suffragio.
Il menu della serata comprenderà diversi prodotti dell’agroalimentare del territorio ligure, secondo una formula che prevede l’offerta  diretta delle eccellenze da parte dei produttori locali.
Anche il menu, come l’originale Premio realizzato dal pittore Gian Marco Crovetto, richiamerà i fuochi artificiali, con i colori dei cibi che saranno la chiave di lettura per avvicinarsi e conoscere la creatività dei piatti protagonisti della serata, che si concluderà, previe condizioni di sicurezza, con uno spettacolo pirotecnico “light” di fontane luminose ai tavoli.

Chi volesse partecipare alla serata può contattare il n. 0185 74029

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024