Skin ADV

Le coppie inossidabili

Davide Viziano

Le dieci coppie inossidabili segnatale dai lettori di Genova3000.it

 

1-DAVIDE VIZIANO
Il grande costruttore (e uomo politico) è fiero della sua Maria Boggiano Pico e la considera la donna ideale. Lo segue come un'ombra, ha grande fiducia in lui. Unica delusione: gli ha dato 3 figlie, manca il maschio. L'erede.

2-ANDREA D'ANGELO
Lui grande avvocato (imprese, tra cui Spinelli) arrivato anche alla cattedra universitaria. Lei, nata in una famiglia dedita al commercio, si è specializzata nel diritto di famiglia. E col suo buonsenso (sfoggiato con un sorriso) ha salvato tanti matrimoni.

3-SERGIO MARIA CARBONE
Il professore di diritto internazionale. Sempre con D 'Angelo (anche nel Genoa nella presidenza di Aldo Spinelli, per loro troppo ruspante). Ha meritato incarichi importanti. Ha sposato una Lamba Doria (di professione genetista, bravissima).

4-GIANNI MARONGIU
Avvocato formatosi nello studio Uckmar. Docente universitario ovviamente di diritto tributario. Liberale. Consigliere comunale, parlamentare, anche sottosegretario (ruppe con Lamberto Dini quando, lui interista, gli preferì Gianni Rivera). Sempre con Giovanna Lanfranco, figlia della mitica Sovrintendente.

5-ROBERTO SURIANI
Medico che ha preferito fare l'imprenditore (dopo aver sposato Maria Rosa Guano, figlia del leggendario "Toro" della Coscia). E' diventato il numero due della sanità privata (con il Gruppo Fides). Solo in politica non ha avuto  la fortuna che avrebbe meritato.

6-EMANUELE DOTTO
Grande inviato Rai in tutto il mondo, perché ha saputo commentare tanti sport. Ha approfittato delle trasferte per farsi una grande cultura. Avrebbe voluto avere con sé all'estero la grande moglie Marina. Che invece per seguire la figlia Cristina è rimasta a Quinto ad aspettarlo.

7-SILVANO BALESTRERI
Per anni "firma"del "Secolo XIX". A lungo presidente dell'Ordine Regionale dei Giornalisti. Aveva conosciuto Aldina (poi insegnante) quando era la "Venere tascabile" del Liceo D'Oria e l'aveva sposata. Un matrimonio felice. Felicissimo.

8-PINO RE
Uno dei grandi della cucina genovese: Patan a Nervi, Galletto al mattone, infine la Bottega del Re. Al suo fianco la moglie Alessandra. Splendida regina della sala. Una compagna ideale per la vita. Una coppia modello. Portati ad esempio.

9-REMO BENZI
L'indimenticabile Comandante del Corpo di Polizia Municipale. Si erano conosciuti giovanissimi, lei Agostina detta Tina, parrucchiera a Nervi, lui semplice vigile urbano. Hanno fatto entrambi carriera. Vivono felici a Castelspina, ma con Genova nel cuore.

10-ODO TINTERI
All'anagrafe Isidoro. Si sono sposati quando lei, Gabriella Aguiari, era già titolare della Maison Gabriella (allieva del principe Sabelli) e lui, più giovane di sette anni, un pittore alle prime armi. Con il suo (immenso) amore ne ha fatto un'artista di successo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024