Skin ADV

Amministrative di Rapallo, Carlo Bagnasco: “Non mi candido”

Carlo Bagnasco intervistato da Mauro Boccaccio

 

Nell’intervista a Genova3000, il sindaco uscente Carlo Bagnasco fa il bilancio dei suoi dieci anni alla guida del Comune di Rapallo: “Cosa non rifarei? Forse i tanti lavori eseguiti, anche se adesso è una grossa soddisfazione vederli ultimati”.

I lavori in questione sono soprattutto la copertura del torrente San Francesco e la ricostruzione del porto turistico Carlo Riva, andato completamente distrutto dalla furiosa mareggiata del novembre 2018. Entrambe le infrastrutture saranno presentate alla città prima delle elezioni comunali di giugno.

“Alle amministrative non mi candiderò - dice Bagnasco, che avrebbe potuto correre per entrare in Consiglio comunale - ma lavorerò pancia a terra per far eleggere la nostra candidata sindaca, Elisabetta Ricci”.

Infine, Bagnasco non nasconde l’amarezza per le delusioni che gli sono arrivate da alcuni dirigenti di Forza Italia: “Da coordinatore ligure del partito ho dato tutto me stesso a tutti, ma forse non so riconoscere le persone che meritano fiducia. Mi spiace che alcuni abbiano deciso di andarsene”.

Queste parole non possono che essere rivolte ai forzisti che sono confluiti in altre liste del centrodestra, come il coordinatore provinciale Giorgio Tasso, e agli esponenti della maggioranza che addirittura hanno scelto la concorrenza, come nel caso del vice sindaco Pier Giorgio Brigati, passato con il candidato sindaco Armando Ezio Capurro.

Poi una nota di colore: la presentazione di un cucciolo di barboncino di colore marrone.

“Si chiama Camillo. E non chiamatelo Dudù!”, ci tiene a precisare.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024