Skin ADV

La Samp a Marassi con tutti i bomber disponibili per battere la Reggiana e garantirsi i playoff

Andrea Pirlo

Infuocato congedo casalingo nella regular season per la Sampdoria domani (ore 15:00) contro la neopromossa Reggiana, che vanta tre punti in meno ed è in teoria un'avversaria diretta per la conquista dei playoff. I blucerchiati vincendo si garantirebbero la partecipazione alla lotteria promozione.

Andrea Pirlo è ottimista: “E' la prima volta da inizio stagione che abbiamo così tanti giocatori disponibili. Anche in allenamento si è potuta alzare l'intensità essendoci più competizione. Avremo anche tanti elementi freschi, che mercoledì non c'erano e con la rosa quasi completa a disposizione si possono fare delle valutazioni e anche variare il sistema di gioco”.

L'invito del mister doriano è di non sottovalutare gli emiliani: “Non pensiamo che siano già appagati dalla salvezza acquisita. I granata non hanno mai smesso di giocare ed hanno ottenuto risultati di rilievo. E' una gara importante anche per loro e, quindi, apertissima”.

Il tecnico non ha fornito precise indicazioni riguardo all'undici di partenza, ma ha difeso Kasami (“E' quasi sempre sceso in campo, normali che accusi un po' di stanchezza”) ed esaltato Benedetti: “Un giocatore dinamico, che ha sofferto parecchi infortuni, ma a Lecco è entrato bene con tanta voglia, qualità e grande spirito”. Su Pedrola ha aggiunto: “Non ha ancora fatto una partita dall'inizio, ma finalmente sta bene. Può entrare subito o a partita in corso”.

Probabile che lo spagnolo sia tra i titolari, affiancato in attacco da Borini, mentre De Luca ed Esposito, disponibili ma non ancora al top quanto a minutaggio, potranno essere inseriti nella ripresa. Sulla fascia sinistra, con Murru e Barreca inutilizzabili, toccherà a Giordano.

In tribuna tiferà Samp un graditissimo ospite, Sven Goran Eriksson, la cui malattia incurabile non lo ha dissuaso dall'accettare l'invito della società blucerchiata. Lo svedese, che rimase a Genova per un lustro nel periodo post-scudetto, sarà accolto da parecchi dei suoi giocatori di quel tempo glorioso.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024