Elezioni europee, il possibile ritorno in politica dell’ex senatore Luigi Grillo
Classe 1943, per anni è stato uno dei protagonisti della politica italiana, prima con la Democrazia Cristiana, poi con il Partito Popolare Italiano e successivamente con Forza Italia, Popolo della Libertà e Nuovo Centro Destra.
Dopo aver ricoperto diverse cariche istituzionali importanti - consigliere regionale, deputato, senatore, sottosegretario di Stato - negli ultimi anni si era ritirato a vita privata nel suo agriturismo Buranco di Monterosso, dove produce un ottimo schiacchetrà.
Ma, a volte, anche i politici ritornano. È il caso di Luigi (Gigi) Grillo, che si è fatto convincere dai suoi tanti amici della Roma che conta a gettarsi nuovamente nella mischia politica. A dicembre aveva voluto prendere la tessera di Forza Italia e presenziare al congresso genovese del partito per sostenere la candidatura dell’amico (dai tempi della DC) Mario Mascia, superassessore della giunta Bucci e primo coordinatore degli azzurri eletto a Genova.
Mentre negli ultimi anni Grillo si era limitato ad offrire a Forza Italia un supporto esterno, il nome dell’ex parlamentare oggi è tra quelli indicati dal partito come possibili candidati alle elezioni europee di giugno.
Luigi Grillo in prima fila al congresso di Forza Italia Genova
Luigi Grillo accanto a Roberto Cassinelli
Luigi Grillo e Marco Scajola