Skin ADV

Sampdoria-Modena, il commento di Gambino: “I blucerchiati dominano il primo tempo, poi si fanno raggiungere con due rigori”

Andrea Pirlo e Pierluigi Gambino

La Sampdoria dura soltanto un tempo e si fa raggiungere dal Modena, che così resta a “-5” in classifica rispetto ai giocatori di Bianco, cui non è bastato un ottimo primo tempo, concluso con un doppio vantaggio. E' il difensore Gonzalez, di testa, a sbloccare lo 0-0 prima che Alvarez, al primissimo sigillo in casacca blucerchiata, raddoppi con una rasoiata dal limite. Prima dell'intervallo, altro spunto dei padroni di casa e traversa piena timbrata da Kasami, il migliore in campo: davvero un colpo di sfortuna. Da rilevare il ritorno post-infortunio di Esposito, autore di una prestazione da sufficienza stiracchiata.

Il Modena, apparso vivacissimo anche nel primo tempo, ha premuto con crescente intensità e all'ora di gioco ha dimezzato lo svantaggio dal dischetto dopo che Piccini, al debutto nelle file doriane, aveva colpito di mano nella propria area: decisione arbitrale al limite, ma non ingiusta. Dopo una rete annullata agli scatenati emiliani, Pirlo ha dovuto inserire i giovani Darboe e Leoni, giunti negli ultimi giorni di mercato: difficoltà crescenti, Ineluttabile il pari dei canarini ancora su penalty per sgambetto di Stojanovic ai danni di Cotali. L'ultima emozione di una gara vuivacissima ed appassionante, conclusa con un risultato che in casa Samp può essere accolto con sollievo, considerata l'ottima prestazione fornita dai modenesi, vivacissimi dall'inizio alla fine. Nei minuti finali entrambe le squadre si sono accontentate.

 

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024