Skin ADV

Gilardino: “Ho trovato l’accordo col Genoa. Sono felice, questa era la mia volontà”

Alberto Gilardino

Alberto Gilardino sarà l'allenatore del Genoa per altre due stagioni. Lo stesso mister è stato chiaro: “Ho trovato un accordo verbale con la società. Nei prossimi giorni ci rivedremo per gli ultimi dettagli. Sono contento. Restare al Genoa è sempre stato il mio desiderio, la mia volontà. Bisogna dare atto alla dirigenza di aver creduto in me. Insieme possiamo continuare a fare un ottimo lavoro”.

L'annuncio è giunto alla vigilia della partita di San Siro contro il Milan (domani, inizio ore 18:00). I rossoblù non si giocano traguardi fondamentali ma intendono proseguire il momento felice: “Dobbiamo continuare a sognare e a migliorarci. Puntiamo a restare sempre dentro la gara, giocando con la massima attenzione. Il Milan è squadra che in ogni momento della partita può mettere in difficoltà tutti. Proveremo a limitare la loro bravura e ad esaltare le nostre qualità quando saremo nella metà campo avversaria”.

È ancora in dubbio la presenza di Gudmundsson, vittima di un lieve attacco influenzale, ma il trainer conta di recuperarlo. Altrimenti, spazio a Ekuban oppure a Vitinha, sul quale Gila punta: “Sta recuperando la forma migliore e il desiderio è di concedergli una certa continuità nel minutaggio. Quanto a Retegui, il gol è una cosa importante e stimolante per qualsiasi attaccante. Lo invito a rimanere concentrato su ciò che serve alla squadra. Poi saranno gli episodi ad andare verso di lui, che senz'altro tornerà a segnare”.

Sicura la conferma di Vogliacco nel trio difensivo (Bani è anora out), mentre in mediana dovrebbe ancora trovare posto Thorsby, mentre sulle fasce permangono due ballottaggi, con Sabelli e Martin favoriti su Spence e Haps.

Il Milan mancherà dei titolari Maignan, Calabria e Lotus Cheek, ma recupererà Tomori in difesa. I supporters rossoneri hanno deciso lo sciopero del tifo per protesta verso squadra e società.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024