Skin ADV

Il fantasma di piazza Scuole Pie nel libro di Alberto Pelori

Un giallo storico ambientato nel centro storico di Genova, a pochi passi dalla cattedrale di San Lorenzo. Lo ha pubblicato la casa editrice genovese Galata, di Fabrizio Calzia.

“Abbiamo deciso di anticipare il book pride con la pubblicazione di questo libro che potremmo chiamare noir storico – spiega Calzia – L’appuntamento è mercoledì 4 ottobre alle ore 17.30 in piazza delle Scuole Pie. Il posto della presentazione non è casuale: la stupenda e misconosciuta (per quanto centralissima) piazza delle Scuole Pie è infatti il teatro in cui si svolgono le vicende narrate nel libro “Il Banco e la Peste - Una storia del ‘600 genovese fra Inquisizione e intrighi di Palazzo” scritto da Alberto Pelori.

Grazie alla collaborazione con la Curia arcivescovile e con Francesca Pescetto (Presidente CIV Centro Storico), la presentazione si svolgerà sul sagrato della chiesa: cioè sulla scenografica piazza, con eccezionale apertura al pubblico della chiesa (aperta altrimenti solo per le funzioni) per una esclusiva visita guidata. Oltre all’autore e all’editore ci saranno le autorità cittadine.

L’accesso è libero a tutti, gradito e gratuito. Sarà presente un protagonista della storia: l’inquisitore Mora (Marco Pepè) si aggirerà, inquietante come un fantasma fra il pubblico.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024