Skin ADV

Spinelli ha incontrato Matteoli

Spinelli - Matteoli

Segretissimo. Giuseppe Zampini, presidente di Confindustria Genova, aveva invitato a Genova

il senatore di Forza Italia Altero Matteoli, che a Palazzo Madama presiede la commissione Trasporti. I terminalisti volevano infatti delucidazioni e consigli.
Matteoli, cortese come sempre, aveva dato la sua disponibilità e stamane è volato a Genova e ha incontrato i più importanti terminalisti del nostro porto.
Gli sono state poste due domande, ha dato queste risposte.

RINNOVO DELLE CONCESSIONI
Matteoli è stato esplicito: se per farvi dare o rinnovare le concessioni aspettate il regolamento più volte annunciato dal ministero, dovrete aspettare per chissà quanto tempo (e forse non lo avrete mai). C'è una legge in vigore, chiedete all'Autorità Portuale di applicare quella. Forse è esagerato chiedere un rinnovo di 60 anni. La durata della concessione potrebbe essere subordinata alla durata dell'investimento. Voi fatene richiesta, l'Autorità Portuale è obbligata a dare una risposta.

LAVORI IN BANCHINA
Sempre Matteoli ha spiegato che anche per i lavori in banchina c'è un regolamento preciso. Comunque l'accordo è un affare tra privati. I terminalisti trattino con la Culmv. Non dovrebbe essere difficile arrivare a un accordo. Perché Antonio Benvenuti è un console illuminato.

Dopo l'incontro con i terminalisti (che si sono dichiarati soddisfatti per le delucidazioni e i consigli) il senatore Altero Matteoli è stato invitato a pranzo (solito "Da Giacomo") dal commendator Aldo Spinelli.
Poi il ritorno a Roma.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip