Skin ADV

Pericu presidente del porto

Giuseppe Pericu

Il dibattito tra l'ex sindaco Beppe Pericu e l'ex presidente dell'Autorità Portuale di Trieste,

tema il decreto legislativo sui porti, che si è svolto a Palazzo Ducale organizzato dalla Società di letture e conversazioni scientifiche ha suscitato notevole  interesse.
Il prof. Pericu ha detto cose coraggiose: che quella orchestrata dal ministro Graziano Delrio, è solo una pseudo riforma sui porti, nata dalla riforma della pubblica amministrazione affidata al ministro Marianna Madia. Secondo l'ex sindaco la vera - e auspicata - riforma dovrà affrontare il tema delle concessioni portuali e anche quello dell'autonomia finanziaria (auspica che le autorità portuali tornino ad essere soggetti autonomi, come erano prima della riforma del 1994). E tra gli operatori marittimi sono in molti a pensarla come lui.
Giuseppe Pericu, grande amministrativista, docente universitario, è stato parlamentare e sindaco e ha fatto parte a lungo del Comitato Portuale di Palazzo San Giorgio. Avrebbe insomma tutte le carte in regola per essere nominato presidente del Porto di Genova. Questo è il commento che abbiamo registrato dopo il suo intervento a Palazzo Ducale.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip