Skin ADV

Auguri a Carlo Bagnasco

Carlo Bagnasco

Oggi è il 43° compleanno di Carlo Bagnasco, sindaco di Rapallo e coordinatore ligure di Forza Italia.
Laureato in Farmacia, sposato, due figlie, forzista convinto (come papà Roberto), legato da stretta amicizia con la famiglia Berlusconi, Bagnasco è molto amato dai suoi concittadini che lo hanno rieletto lo scorso anno con quasi l’80% dei voti.
Durante il suo primo mandato da sindaco si è occupato soprattutto di sbloccare le grandi opere che erano in stand by da decenni. Tanti infatti i lavori avviati dalla sua amministrazione per migliorare e mettere in sicurezza la città, dal San Francesco al marciapiede che collega Rapallo a Santa Margherita, solo per fare due esempi.
Nell’ottobre 2018 è arrivata la devastante mareggiata che ha distrutto il porto turistico e diversi ristoranti sulla passeggiata a mare. Per Bagnasco è stata la prima vera emergenza da affrontare, e in fretta: prima dell’arrivo della nuova stagione estiva bisognava rimuovere le centinaia di barche affondate e spiaggiate. Malgrado i tempi stretti e la solita burocrazia, Rapallo ce l’ha fatta e a Pasqua 2019 era già pronta ad accogliere i turisti.
Adesso, il coronavirus. “Bagnasco ha saputo gestire l’emergenza sanitaria nel migliore dei modi”, dicono rapallini e rapallesi del loro sindaco-farmacista che per primo ha messo l’obbligo della mascherina nei luoghi chiusi.
Insomma, quella di Bagnasco è un'amministrazione fatta col cuore. Come direbbe Barbara D'Urso.
Auguri!


Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip