Skin ADV

Fuoriserie, champagne e belle donne: inaugurato a Rapallo ‘Il Salotto’

Una stupenda creatura, alta quasi come la Torre Eiffel, scende dalla Bentley, spaccature mirabili, gambe da passerella, sorride e ci dice: “Ma dove siamo? Mi sembra di essere a Saint Tropez”.

Splendida Anna Tosoni (23 anni, da Verona, Miss Italia Veneto), le sorride l’avvocato Vincenzo Maruccio, con flute di champagne fra le dita: “No, cara, siamo a Rapallo”.

Già. Gran pomeriggio (e anche gran notte sotto le stelle) per l’inaugurazione de ‘Il Salotto’, un angolo di sogno, proprio al fondo di una fra le più belle passeggiate d’Italia. Si sorseggia solo champagne (guai a chiedere una gasata), si assaporano le leccornie deliziose, offerte in grandi scatole di legno, molto originali, gran bella gente, signore in abiti spregiudicati e poi tutta la creme (e qualcuno dice anche il pistacchio) della Rapallo bene.

Con l’inseparabile moglie Paola, Francesco Sangiovanni, lui che sta amando la città come nessun altro, avendola anche adottata con una felice serie di ottime iniziative (e una ne sta progettando, molto curiosa, nella sua Villa Porticciolo) sorride ancora ripensando al matrimonio della figlia Giulia, fra i più fotografati del Tigullio.

Tra questa gran bella gioventù, il nostro governo comunale non poteva mancare: il sindaco Carlo Bagnasco, stretto in una splendida giacchetta firmata, si aggirava contento che finalmente un locale da vere vacanze si aprisse sulla riva del mare. E poi la ‘Raffa’ (ombra dolcissima del primo cittadino), lanciatasi con una minigonna che non nascondeva due bellissime gambe come le viveva a vent’anni. E ancora, Antonella Aonzo (con il marito sempre in agguato) in suggestivo bianco corte. L’assessore Filippo Lasinio non ha rifiutato una coppa.

Davvero, per la prima volta, si è rivista una Rapallo anni Trenta: quando arrivavano i grandi scrittori, i granduchi, le belle donne e ci si divertiva in bistrò, allora pieni di colore e anche di momenti peccaminosi. Le sale da thè impazzavano. Ebbene, questa voglia di vivere, dopo anni di paure e di solitudine, è sembrata ritrovarsi nel Salotto, che non era quello di Nonna Speranza caro a Guido Gozzano, ma dell’avvocato Maruccio e amici, che vogliono portare a Rapallo desiderio di uscire, sotto le stelle, e di trascorrere piacevolmente ore nel salotto dell’hotel Rosa Bianca.

Già, perché sopra il salottino si erge il grande albergo che fu tra i più antichi e che segnarono un pezzo di storia di Rapallo. Erano gli anni Trenta, di cui si accennava prima. Gli amici romani (perché romani sono i nuovi proprietari) sembra abbiano davvero intenzione di rilanciare la città, con altri salotti.

Applaudito il sax che ha imperversato per tutto l’evento accompagnando sorrisi, pettegolezzi e qualche flirt che stava per nascere.

Vittorio Sirianni

Il sindaco Carlo Bagnasco tra l'assessore Antonella Aonzo e la modella Anna Tosoni

 

I coniugi Paola e Francesco Sangiovanni

Raffaella Testa con il nostro Vittorio Sirianni

La modella sulla Bentley

La vista che si gode dalle finestre dell'hotel Rosa Bianca

 

 

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024