Skin ADV

“Pastel sky dinner party”, la grande festa in stile Barbie della pr Laura Morino

Laura Morino

Tra le feste più glamour dell’estate tigullina va inserita quella organizzata da Laura Morino, nota socialité e pierre milanese, e dal suo compagno Adriano Teso, industriale nel settore delle vernici.

La nota coppia di imprenditori ha invitato un centinaio di amici nella splendida Villa Porticciolo di Rapallo, per festeggiare con loro il Ferragosto in stile Barbie: “Pastel sky”, era il dress code richiesto. E tutti gli illustri invitati si sono adeguati, sia le signore sia i signori si sono presentati in abiti rigorosamente color pastello.

Tra i più eleganti la padrona di casa, che per l’occasione ha scelto un abito eco-sostenibile in tessuto di polpa di faggio, nei colori verde e turchese pallidi, di NVK Design e realizzato da Natasha Calandrino Van Kleef.

Anche il food e l’allestimento della villa hanno rispettato il tema della festa. La veranda Portofino e il salone interno erano colorati da nuvole di palloncini nei colori pastello, uno dedicato ad ogni tavolo, e la mise en place in tinta, con menù personalizzato, ranner, tovagliolo e garofano, colorato ad hoc, ad ogni posto placée. Nella Terrazza Porticciolo, tra i bianchi salotti, è stato allestito il ricco buffet dell’aperitivo, innaffiato dai sei cocktail creati ad hoc nei sei colori pastello.

Anche i finger food ed i piatti sono stati realizzati con un menu decorativo a tema “Pastel Sky”. Esempio: cuculli alle erbe miste allo zafferano, crema di carote viola con fonduta e crumble di parmigiano, gnocchetti di patate viola su vellutata di pesto, stracciatella e gambero rosa e, dulcis in fundo, Bavarese alle fragole con macarons e arcobaleno di petali di fiori.

Alla serata erano presenti: Filippo Lasinio, assessore ai lavori pubblici di Rapallo, con la moglie Camilla; Francesco e Paola Sangiovanni, gestori di Villa Porticciolo; Carlo Scognamiglio, già presidente del Senato, con la figlia Thea e il genero Francesco Battigelli; Renato Mannheimer, noto sondaggista; Raffaella Curiel, stilista; Giuliana Parabiago, giornalista di moda e costume, pr e marketing consultant di Pitti Immagine; Mario Boselli, presidente onorario di Camera Nazionale della Moda Italiana e presidente di Italy China Council Foundation; Guido e Paola Pennisi, gioiellieri; Ernesto Pellegrini, fondatore e presidente del Gruppo Pellegrini; Marco De Luca e Paolo Grande, avvocati; Vera Castagna, attrice; Daniele Crippa, gallerista, critico d’arte e direttore del Museo di Portofino.

La festa è proseguita con balli scatenati e coppe di champagne sino a tarda notte.

Alla fine, qualcuno, ricordando la Milano degli anni Ottanta, ha parlato di “Rapallo da bere”.

Laura Morino 

Adriano Teso e Laura Morino

Laura Morino, Francesco e Paola Sangiovanni, Adriano Teso

Camilla e Filippo Lasinio

Giacomo e Raffaella Caliendo, Ernesto e Ivana Pellegrini

Daniele Crippa e Laura Morino

Paolo e Monica Grande

Laura e Adriana Morino

Laura Morino e Raffaella Curiel 

Laura Morino e Vera Castagna

Laura Morino e Carlo Scognamiglio

Giuliana e Primino Parabiago

Nicola Winspeare Guicciardi con Federico Ferrari, Thea e Francesco Battigelli e Okendo Gayle Lewis e Laura Morino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024