Skin ADV

I 60 anni di matrimonio dell’ex deputato Franco Marenco

Franco e Bruna Marenco

Classe 1939, bancario fino alla pensione, figura storica della destra genovese, deputato di MSI e Alleanza Nazionale tra il 1992 e il 1996 ma oggi con una tessera fresca di Forza Italia in tasca, Francesco (Franco) Marenco ha festeggiato con la sua amata Bruna i 60 anni di matrimonio.

Per celebrare le nozze di diamante, la coppia ha scelto una location suggestiva sulla scogliera di Nervi, i Bagni Medusa, e un menu a base di pesce che è stato particolarmente gradito dagli invitati, in tutto una ventina, tra familiari, compagni di partito e amici.

Oltre alla figlia Roberta e ai nipoti Margherita, Nicolò e Stefano, accanto ai coniugi erano seduti anche il deputato di FI Roberto Bagnasco, il responsabile organizzativo degli azzurri Alfredo Caravaggi e Mario Montaldo, ex collega di Marenco alla Banca Nazionale del Lavoro e sua ‘spalla’ in tante battaglie politiche.

Tra una portata e l’altra - e ce ne sono state davvero tante, solo gli antipasti che hanno introdotto gli spaghetti allo scoglio e la frittura di pesce sono stati ben cinque: cuculli, frittelle di baccalà, acciughe fritte, insalata di polpo e cozze alla marinara - non sono mancati aneddoti riguardanti i partiti.

“Erano tempi diversi: ci menavamo per affiggere e difendere i nostri manifesti. E anche ai comizi le cose non andavano meglio. Oggi, tra i giovani non c’è più la stessa passione politica che avevamo noi”, ricorda Marenco. “Per fortuna!”, ha esclamato un commensale.

Ma alla fine l’ottima torta gelato ha messo tutti d’accordo, sia quelli che hanno tirato fuori dalla ghiacciaia vecchi ricordi sia quelli che, quei momenti, li vorrebbero ibernati per sempre.

La coppia con la figlia Roberta e i nipoti Margherita, Nicolò e Stefano

La coppia con il deputato Roberto Bagnasco

La figlia Roberta

la coppia con la figlia, i nipoti e relative fidanzate

I nipoti Margherita, Nicolò e Stefano

 

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024