Skin ADV

Borsino dei genovesi

Francesco Belsito

Considerazioni dei lettori di Genova3000 sui personaggi di cui si parla.

 

1-FRANCESCO BELSITO
L'ex tesoriere della Lega confida agli amici che con lo stipendio che riceve dal "Caffè Balilla" riesce a stento ad arrivare alla fine del mese. Ora i PM hanno chiesto il sequestro dei suoi beni perché bisogna recuperare 2,5 milioni di tasse inevase. Ma le tasse non dovrebbe pagarle la Lega?

2-EDOARDO RIXI
Non si capisce perché ha raccontato proprio al "Secolo XIX" (con l'Alessandra Costante che lo incensa) che non sarebbe andato a "baciare l'anello" al ministro Graziano Delrio. Eppoi le telecamere l'hanno inquadrato in prima fila. Mentre seguiva con grande attenzione le parole del ministro. Mah!

3-LUIGI MERLO
Ha raccontato a Massimiliano Lussana (Il Giornale della Liguria) che il ministro gli ha fatto una "carrambata"  dicendo che lo vuole a Roma nella sua squadra. Però ha aggiunto: "Siete liberi di non crederci". Infatti Genova3000 l'aveva scritto due giorni prima. E lui parla di "carramba che sorpresa". Siamo seri.

4-GIOVANNI MARI
Portavoce di Luigi Merlo. Avendo svolto il suo (difficile) lavoro nel migliore dei modi, rimarrà sicuramente a fianco del commissario. Non ha potuto dire ai cronisti se il signorile pranzo in piedi offerto a Palazzo San Giorgio per il suo addio sia stato offerto dal presidente uscente o dal solito Pantalone. Ma è più probabile la seconda ipotesi.

5-MAURIZIO ROSSI
In attesa di vendere almeno la metà delle quote di Primocanale al nababbo Giovanni Calabrò, come senatore  ha chiesto un parere legale sulle procedure di riassegnazione sulle concessioni portuali indicate da Luigi Merlo. E gli operatori marittimi conoscendo la parsimonia dell'interessato si chiedono cosa c'è dietro.

6-MASSIMILIANO MONTI
In questi giorni si parla molto anche dell'editore di Telenord. Qualche maligno ha sparso la voce che abbia intenzione di passare tutto alla consorte Barbara, che è una manager molto in gamba. Lui vorrebbe pagare sempre con la massima puntualità dipendenti e fornitori. Ma non sempre ci riesce. Perché ha troppe cose da fare. Giustifichiamolo.

7-LUIGI LEONE
E' tornato a Genova da Imperia per dirigere il dibattito a Palazzo Ducale. Tutti l'hanno trovato ringiovanito ed elegantissimo, vestito all'ultima moda. Quando dirigeva Primocanale appariva più trasandato. Ora è un vero dandy. In zona può tenere testa a Roberto Basso. Un altro pensionato che è sempre sulla breccia.

8-FABRIZIO GRAFFIONE
Ex de "Il Giornale" e poi del "Giornale della Liguria". Ha confidato agli amici che da gennaio riceverà l'indennità di disoccupazione. Ma gli amici si meravigliano che la sua ex fidanzata Ilaria Cavo, ora che è diventata potente, non gli abbia trovato una sistemazione adeguata in Regione. Che si fossero lasciati male?

9-ORLANDO PORTENTO
Ha fatto piacere agli amici di entrambi che Angela Cavagna abbia fatto sapere all'ex marito che sta per risposarsi alle Canarie. Ma secondo i nostri lettori avrebbe dovuto invitare anche lui al matrimonio. Se non altro perché avrebbe dato spettacolo con il suo "Triccheballacche". E le "Cammellate".

10-SERGIO CATTOZZO
Da quando è tornato uomo libero ha lasciato l'esilio di Pegli (casa del figlio) ed è tornato a farsi vedere nel centro storico. Secondo i maligni sta cercando di trovare un impiego, visto che ora non può più contare su Luigi Grillo. L'amico di una vita (politica e professionale).

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024