La quarta giornata americana di Bucci

Continua la trasferta del sindaco di Genova Marco Bucci a San Francisco. Ancora una

giornata di visite con importanti realtà imprenditoriali della California, a partire da Tesla, casa automobilistica produttrice di macchine a trazione elettrica. Il sindaco ha visitato la fabbrica per future prospettive di commercializzazione.
Dal mondo delle auto a quello dell’alta tecnologia. Grazie ad un lungo incontro presso IBM, il Sindaco ha potuto constatare il lavoro e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale per gestire situazioni di emergenza dovute al dissesto idrogeologico.
La volontà è quella di fortificare il rapporto tra IBM e Genova con il rilancio della collaborazione, già esistente, con Unige, che potrebbe mandare un maggior numero di studenti a specializzarsi presso IBM, con la proposta di organizzare un congresso annuale a Genova per un approccio interdisciplinare con l’Università.
La giornata del Sindaco è proseguita con il CeO di “Mind the Bridge” che ha espresso la volontà di candidare Genova fra le Startup cities per rappresentare l’Europa alla conferenza dell’innovazione europea. Un punto di partenza importante per un futuro ancora più smart per la nostra città.
In serata Marco Bucci, presso il Consolato Generale, ha avuto l’occasione di presentare Genova a 30 tour operator che hanno preannunciato l’arrivo di diversi gruppi di turisti americani nella nostra città già nei mesi estivi del 2018. Per aumentare il flusso di visitatori americani nell’autunno 2018 è previsto un educational per operatori e agenzie turistiche che aiuterà ad approfondire la storia e le bellezze della nostra città.
Dopo l’incontro con i tour operator il Sindaco è stato ospitato al ricevimento in onore di Genova organizzato dalle Associazioni Italo Americane. Nel corso della cena Marco Bucci ha intonato, accompagnato dal duo chitarra e violino Jose Scanu - Andrea Giudice, le note di “Ma se ghe pensu”, facendo emozionare oltre 100 genovesi o discendenti di famiglie emigrate in California.

ultimi articoli