Auguri a Edoardo Rixi

Oggi compie gli anni il leghista Edoardo Rixi, per lui sono 44 primavere, molte passate al servizio della Lega.

Originario di Pegli, sposato con Marzia, con la quale condivide anche la passione per la montagna, il loro matrimonio, celebrato nel 2015 nella basilica di Carignano, banchetto a Villa Lo Zerbino, finì su tutti i giornali nazionali anche per la presenza di Salvini e Toti, Rixi ha scalato il Carroccio arrivando al penultimo gradino gerarchico, quello di vice segretario federale, ruolo che ha ricoperto sino al febbraio 2016.
E’ stato consigliere comunale e regionale, assessore regionale allo Sviluppo economico.
Nel 2015 viene inizialmente candidato alla presidenza della regione Liguria. Poi la scelta di Berlusconi fa convergere la scelta del centrodestra su un altro candidato, Giovanni Toti. Questo passo indietro gli fa incassare una fiche, lui la punta sul candidato sindaco Marco Bucci e vince. Anzi, sbanca.
A marzo, Rixi è stato eletto deputato, esperienza non nuova per lui: nel 2010, da primo dei non eletti, subentrò a un altro leghista, ma poi si dimise per fare ritorno in Liguria.
Adesso si parla di un ruolo di spicco per Rixi all’interno del governo giallo-verde. La brillante carriera politica del giovane leghista continua. Auguri!

ultimi articoli