Balleari: nuovo sportello Inps al Matitone

Stefano Balleari di Fratelli d'Italia

Annuncio direttamente sulla pagina Facebook dell’attivissimo vice sindaco, Stefano Balleari

di Fratelli d’Italia, molto vicino a Matteo Rosso: “Verrà realizzato al Matitone di via Di Francia a Dinegro, a partire dal prossimo autunno, presso la sede della Consulta per la tutela dei diritti delle persone con disabilità uno Sportello INPS dedicato alle persone con disabilità”.

La Giunta ha approvato, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Paolo Fanghella di concerto con l’assessore alle Politiche socio-sanitarie Francesca Fassio e all’assessore alla mobilità Stefano Balleari il Protocollo d’Intesa Sperimentale tra Comune di Genova, Inps – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Direzione provinciale di Genova e Consulta per la tutela dei diritti delle persone con disabilità del Comune e Città Metropolitana di Genova.

Lo Sportello nasce dall’esigenza di promuovere la cultura dell’inclusione e di fornire assistenza facilitando l’accessibilità dell’informazione. Il personale della consulta raccoglierà le richieste di appuntamento e si interfaccerà con l’Inps per fornire le risposte. Altro compito importante dello Sportello sarà diffondere la cultura telematica presso i membri delle associazioni che aderiscono alla Consulta: l’obiettivo è favorire l’accesso diretto alle prestazioni offerte dall’Inps da parte delle persone con disabilità.

ultimi articoli