De Martini e Marenco amici diversi

E’ tornata nell’arena politica, più battagliera che mai, Isabella Susy De Martini, medico

di bordo su traghetti ed ex parlamentare europeo per mezza legislatura di Forza Italia (recentemente ha lasciato il partito di Berlusconi, del quale era coordinatore per gli Stati Uniti, per aderire al MAIE). Attraverso Facebook ha protestato per lavori in corso a Genova nella centralissima via XXV Aprile ritenendoli non prioritari, non ha voluto far mancare le sue critiche anche sull'emergenza ponte Morandi. Un ritorno della Susy De Martini sulla scena politica genovese o europea? Non è da escludere, le piace stupire.
Francesco Marenco, deputato dal 1992 al 1996, prima con l’MSI e poi con Alleanza Nazionale, pur non facendo politica attiva, è sempre il punto di riferimento per numerosi politici di centrodestra che spesso si rivolgono a lui per consigli e mediazioni. Informatissimo su tutto quello che accade nei partiti, è ricercatissimo dai giornalisti che vogliono sapere da lui le ultime notizie.
“Sono soddisfatto dell’operato di Toti e di Bucci, non me l’aspettavo fossero così bravi”, racconta Marenco a Genova3000, che poi mette in guardia governatore e sindaco: “devono solo stare attenti ai presunti amici che hanno in casa”.
De Martini e Marenco sono amici da tanto tempo, ma, in questo caso, la pensano in modo diverso.

ultimi articoli