I convegni di Marika Cassimatis sulla scuola

Marika Cassimatis in qualità di presidente dell’associazione culturale “Progetto Genova”,

presenta i primi due convegni organizzati per il mondo della scuola e aperti a tutti i cittadini genovesi. “Progetto Genova” avvia così un percorso di apertura a nuovi stimoli culturali e di confronto di idee, nella prospettiva di attivare sinergie positive in un momento particolarmente difficile per la nostra città.
Il 12 settembre, presso il loggiato di Palazzo Ducale, sala della Società Ligure di Storia Patria, dalle ore 15 alle ore 18.30, l’incontro “Progetti eccellenti nella scuola statale pubblica primaria”. Si parlerà delle nuove metodologie didattiche come la scuola in natura, la didattica cooperativa e la peer education, finalizzate all’inclusione scolastica e agli apprendimenti della cittadinanza attiva.
Il 27 settembre il convegno  “Progetti eccellenti nella scuola statale pubblica secondaria” dove si parlerà di apprendimento etico;  media education; cittadini digitali  e  inclusione scolastica.
I convegni si avvalgono del patrocinio del Comune di Genova e della collaborazione delle associazioni “Come vedono i daltonici” e della “Rete di Cooperazione educativa”.
La partecipazione e' gratuita, al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.  Per iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ultimi articoli