Skin ADV

Tributo a Frank Sinatra a Rapallo

L’omaggio del crooner Simone Carbonara a Frank Sinatra, a vent’anni dalla morte, ieri sera al Grand Hotel Bristol Resort Spa di Rapallo, ha segnato nuovi elementi di unione tra il Tigullio e la Val Fontanabuona.
The Voice e mamma Dolly Garaventa, nata a Lumarzo (e papà Martin, di Lercara Friddi, in provincia di Palermo) in un riuscito gioco degli incroci, hanno portato al Bristol temi di solito assenti agli appuntamenti natalizi. Al sindaco di Lumarzo Daniele Nicchia e al suo vice Guido Guelfo, che hanno ricordato la richiesta di Liguria e Sicilia a Fiorello e Amadeus per promuovere un tributo a Frank Sinatra al 70° Festival di Sanremo, il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, con gli assessori al Turismo e al Bilancio Elisabetta Lai e Antonella Aonzo, ha rinnovato il suo impegno di vicesindaco della Città Metropolitana per stringere più forti legami con la Fontanabuona. Non solo legati all’annosa rivendicazione di un collegamento viario con la costa, ma anche al turismo, alla cultura, persino alla tv. Alcune produzioni televisive nazionali di fiction avrebbero infatti manifestato interesse per utilizzare strutture della vallata.
Un rilancio del turismo che richiama anche l’agroalimentare, come i corzetti di farina di castagna fatti a mano a Gattorna con il logo “I Love Fontanabuona”, realizzato a colpi di scalpellino dall’artigiano chiavarese Franco Casoni. Rosanna Musante, del Lions Club Valfontanabuona - Contea dei Fieschi ha annunciato il rilancio del logo “I Love VF”, che si rifà al famoso “I Love N.Y.” dell'artista americano Milton Glaser .
Nel ricco buffet della serata rapallese, curato dagli chef Graziano Duca, del ristorante Le Cupole e il Basko Bristrot di Alessandro Dentone, che in mattinata è volato a Roma per un nuovo appuntamento con la  "Prova del cuoco" su RaiUno, il presto di Prà, le orate e i branzini di Aqua di Lavagna, i formaggi di Santo Stefano d'Aveto, i vini di Cantine Lunae, l'olio extravergine del Consorzio Olio Dop Riviera Ligure, il panettone della pasticceria Canepa di Rapallo, vincitore dell'ottava  edizione  della Tenzone del Panettone e la focaccia del panificio Schenone di Rapallo, recente vincitore della sfida Pizza Hero di Gabriele Bonci sulla Nove, gli arredi di Andrea De Ferrari di Elce.

LE FOTO:

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip