Skin ADV

La Croce Rosa Rivarolese porta i farmaci a casa gratis

Tra le molte belle storie che, al contrario dell'orrore del male, ci porta questo momento di emergenza sanitaria e quasi sospensione della nostra vita, c'è da raccontare l'iniziativa della Croce Rosa Rivarolese, che sta consegnando gratuitamente a domicilio i farmaci.

In un comunicato la pubblica assistenza valpolceverina avverte che, in accordo con le farmacie della vallata, ha istituito un servizio quotidiano e gratis di consegna farmaci a domicilio che durerà per tutta l'emergenza imposta dal maledetto Covid 19.

I dirigenti del sodalizio informano che l'idea è scattata per permettere l'acquisto di medicinali alle fasce più deboli ed esposte al virus restando a casa e quindi non rischiando contatti con altre persone.

“Un'azione forte per combattere attivamente il CoronaVirus e per fermare il contagio”, afferma la presidenza della Croce di Rivarolo, riferendo i numeri, importanti, dell'iniziativa, dopo una settimana di funzionamento.

Le consegne effettuate sono state infatti oltre 300, con una media giornaliera di 50 e due militi per 8 ore di servizio. Quattordici le farmacie coinvolte con territorio geografico interessato l'intero Municipio V Valpolcevera

La Croce Rosa, nella stessa nota, ringrazia farmacie, militi, volontari, dipendenti impegnati in questa bella azione. Ma soprattutto ringrazia la popolazione della zona che sta ricambiando generosamente l'Associazione per questo servizio.

La Pa sta anche raccogliendo fondi per acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale sulla piattaforma GoFundMe: https://www.gofundme.com/f/acquisto-materiale-per-emergenza-covid19.

Possibile anche una una donazione tramite bonifico: IBAN IT15P0503401402000000003297, intestato alla stessa Croce Rosa Rivarolese.

Ottima idea in questo momento la consegna a casa delle medicine. Un momento storico che ci vede tutti partecipi, tutti a rischio, tutti, nessuno escluso, con il preciso dovere di aiutarci reciprocamente in uno sforzo corale.

Il destino nostro, degli altri, della nostra Italia e del resto del mondo, mai è stato nella mani di ciascun uomo come in questo momento.

Dino Frambati

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip