Skin ADV

Celivo in streaming e volontariato in diretta sui social

Il vasto e generoso mondo del volontariato propone aggiornamento e informazione adeguati ai tempi ed al momento, dedicati alle molte associazioni che vi operano.

#celivolive #solidarietàinazione i riferimenti del live streaming introdotti come Celivo Live. Ed è l'iniziativa del Celivo in diretta streaming trasmessa dai canali Facebook, Linkedin, Youtube. Canale di informazione sul volontariato con un filone per le associazioni ma visibile a tutti; ed un secondo di interesse generale per la cittadinanza. 

Spiega una nota del Celivo: “le dirette #Celivolive per le associazioni affrontano temi e notizie del settore, tematiche particolari, servizi e attività del Centro di Servizio. Il format prevede l’intervento di un esperto sul tema considerato e la possibilità per il pubblico di porre domande durante l’ascolto; #solidarietàinazione è invece il passaggio in diretta delle testimonianze, delle azioni, dei racconti delle associazioni di volontariato attive sul territorio dall’inizio dell’emergenza Covid-19. Questo hashtag è stato creato da Celivo nel mese di marzo per segnalare nei propri canali di comunicazione (sito, social media, newsletter…) le associazioni operative durante il lockdown”.

 “È importante in questo periodo condividere le buone notizie del mondo del volontariato, la passione e l’impegno cui le associazioni stanno portando avanti le loro attività e lo spirito creativo con cui ne hanno create di nuove”, informa Mariagiulia Pastorino, responsabile della promozione del Volontariato del Celivo.

Mentre Simona Tartarini, direttrice del Celivo, dice che il progetto Celivo Live è “maturato nel periodo dell’emergenza COVID-19. Abbiamo sentito subito l’esigenza di semplificare la comunicazione, così abbiamo coniato l’hashtag #solidarietàinazione quale elemento comune e riconoscibile per identificare le associazioni attive sul campo. Contemporaneamente l’utilizzo dei social media quale fonte di aggiornamento è aumentato, così abbiamo deciso di rendere maggiormente fruibili i contenuti di interesse collettivo in diretta streaming, con una maggiore partecipazione e interazione del pubblico”.

Dino Frambati

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip