Skin ADV

Gli ex del Mazzini fanno il raduno annuale in call con Malerba

Franco Malerba in una foto del 1992

Il Covid non ferma l'Associazione ex alunni del Liceo Mazzini Mazzini Alumni, che per celebrare comunque degnamente il raduno annuale, domani dalle 20:30 sarà in collegamento con Franco Malerba, primo e storico astronauta italiano.

L'incontro degli ex del liceo, diretto attualmente da Mario Eugenio Predieri, prevede però un ampio programma. Tutto online ovviamente e nel quale la presidente Daniela Minetti e il direttivo faranno un bilancio del lavoro svolto ed i progetti futuri a partire da seminari estivi.

Ci saranno poi momenti di lettura di poesie, di musica, in collegamento con ex alunni all'estero e fuori Genova.

A trattare i vari temi saranno gli “ex” Paolo Moscatelli direttore del monoblocco e già direttore del Pronto Soccorso di San Martino, Ombretta Cutuli e Stella Ingrassia della SIMEU parleranno di Covid e Post Covid, senza dimenticare la solidarietà donando il ricavato di una raccolta fondi alla Società di Medicina di Emergenza e Urgenza SIMEU. Cipriana Dall’Orto, in collegamento da Milano, affronterà il tema della comunicazione oggi e Mara Maragno focalizzerà sui risvolti psicologici e sulle mutate abitudini di vita e di lavoro di tutti. Pietro Cavanna, anch'egli da Milano, illustrerà i risultati dell'indagine sulla lettura promossa attraverso i social.

A Davide Ghio il compito di leggere poesie di vari autori tra cui spicca Isa Morando.

Quindi ci sarà la parte...internazionale: Franco Malerba da Parigi (astronauta ed ex europarlamentare), Armando Boccardo da Brema (Head Of Human Resources at Movingdots GmbH - D), Valentina Minetti da Londra (attuario - US Hospitals Focus Group Leader and Underwriter at Beazley - UK) e Tiziana Armaroli da Parigi (chimico - Product Manager Specialities Conditioning at Eurecat Fr). Tutti ex studenti del Mazzini, come la genovese Annamaria Dellachà chimico, manager aziendale.

Belle storie di antiche amicizie, grandi professionalità, nate sui banchi del Liceo Mazzini e mantenute nel tempo con inalterato spirito e voglia di fare, di incontrarsi.

Dino Frambati

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip