Skin ADV

Per il PD "Piciocchi decide e non informa gli altri assessori"

Pietro Piciocchi

Il Gruppo consiliare PD in Comune a Genova contro l’assessore al Bilancio Pietro Piciocchi, reo, secondo il PD, di non aver informato gli altri assessori sulle sue scelte.

Il comunicato:

Con l’attuale amministrazione comunale la mano sinistra non sa cosa fa la destra.

Non si può commentare diversamente la risposta rilasciata dall’assessorato alla Cultura alla nostra interrogazione urgente per conoscere quali misure di sostegno concrete, e la relativa previsione di impegno economico, il Comune di Genova intenda assumere per affrontare la crisi del mondo del volontariato, dei circoli, delle attività ricreative e dello sport a seguito dell’emergenza Covid-19.

Sul tema l’assessore al Bilancio, Pietro Piciocchi, tramite i social, ha annunciato lo stanziamento di adeguate risorse, peccato che gli uffici dell’assessore alla Cultura, Barbara Grosso, rispondano al nostro interrogativo affermando di non essere stati presenti alla riunione di Piciocchi con i rappresentanti del mondo del volontariato, di non conoscere i contenuti di quest’incontro e di attendere quindi dagli uffici il relativo verbale per venire a conoscenza di quanto discusso.

In un momento in cui le associazioni hanno bisogno di essere aiutate con concretezza per mitigare i gravi effetti della crisi arrivata con la pandemia di Coronavirus, questo comportamento da parte dell’amministrazione non è serio perché almeno l’assessorato competente dovrebbe essere informato delle misure decise dall’assessore al Bilancio.

A meno che l’assessore al Bilancio nel frattempo non sia diventato sindaco, occupandosi di qualsiasi problematica interessi il Comune di Genova, facendo annunci e promesse sui social e non informando i colleghi delle sue decisioni.

Intanto però al momento non ci è dato sapere la cosa più importate: come verranno erogate le risorse, quante e quando, alle associazioni di volontariato genovese.

Gruppo consiliare PD Comune di Genova

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip