Skin ADV

Fratelli d’Italia, pronto il tandem De Benedictis-Tassara per le regionali

Francesco De Benedictis - Paola Tassara

Grazie alla recente riforma della legge elettorale regionale, alle prossime elezioni in Liguria sarà possibile esprime due preferenze, purché i candidati siano un uomo e una donna della stessa lista. Per scegliere il nuovo Consiglio regionale si utilizzerà quindi lo stesso sistema delle comunali genovesi di tre anni fa.
Nei vari partiti sono iniziati così i vari accoppiamenti uomo donna, i cosiddetti “tandem”, che potranno pedalare insieme per spingersi a vicenda (chi più, chi meno).
In Fratelli d’Italia si stanno già allenando il consigliere comunale Francesco De Benedictis, eletto a Tursi nella lista Direzione Italia con 460 preferenze e recentemente confluito in Fratelli d’Italia, dove può vantare di essere il secondo dei più eletti nel 2017 (il primo è Stefano Balleari con 1.476 preferenze), e l’architetto Paola Tassara, ex vicesindaco di Rapallo della giunta Costa e prima donna del Tigullio ad annunciare la propria candidatura alle regionali.
De Benedictis e Tassara pedaleranno insieme per affrontare la dura salita di via Fieschi, con l’obiettivo di raggiungere l’ambizioso traguardo: il Consiglio regionale. I due candidati capurro-fittiani dovranno però vincere l’agguerrita concorrenza, soprattutto quella all'interno della propria squadra, Fratelli d'Italia. In particolare dovranno superare il tandem formato dal vicesindaco (ancora per poco: presto darà le dimissioni) Stefano Balleari e dall’avvocato Simona Ferro.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip