Skin ADV

Regionali, Rixi: “La Lega riparte da tre assessori, vicepresidenza Giunta e presidenza Consiglio”

Edoardo Rixi intervistato da Vittorio Sirianni

Nell’intervista di Vittorio Sirianni per Genova3000, Edoardo Rixi, deputato e segretario regionale della Lega, ha detto che in Liguria il Carroccio vorrà mantenere almeno le posizioni che attualmente ricopre in Regione: vicepresidenza Giunta, presidenza Consiglio e tre assessori. Comunque tutte le decisioni sono rimandate al dopo elezioni: i risultati saranno determinanti, anche per ottenere qualcosa in più da Toti che "abbiamo sempre difeso".
Rixi ha elencato tutte le cose buone fatte dalla Regione e dal sindaco Bucci, “pescato” proprio dal segretario leghista, e quelle da fare in tema di sanità, nuovi ospedali, e infrastrutture, grandi opere.
Il segretario poi ha aggiunto che i liguri devono votare un partito che sia in grado di rappresentarli a Roma, affermazione che suona come una stoccata alla lista Toti.
A margine dell’intervista il leghista ha spiegato che dei sette assessori regionali almeno tre andranno alla Lega e gli altri saranno ripartiti tra le forze alleate, secondo questo schema: due assessorati al partito che raggiunge il 15% di preferenze e uno a quelli che si fermano sotto al 10%.
Per la formazione della sua Giunta bis, Toti seguirà il manuale Rixi?

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip