Skin ADV

Da lunedì 23 novembre una unità mobile per l’esecuzione di tamponi in Piazzale Kennedy

Lunedì 23 novembre inizierà ad operare in piazzale Kennedy, davanti ai giardini di Piazza Rossetti, una unità mobile sanitaria per eseguire tamponi antigenici rapidi e tamponi molecolari (in caso di positività degli antigenici).

L’unità mobile, messa a disposizione dalla Croce Bianca Genovese di piazza Palermo, sarà fornita di un’area accoglienza, un’area tamponi e un’area attesa referti.

Il progetto nasce dalla collaborazione del Municipio Medio Levante e dell’assessore comunale alla Sanità Massimo Nicolò con i Medici di Medicina Generale del Distretto 11, la ASL3 Genovese e la Croce Bianca Genovese.

I Medici di base, che hanno aderito su base volontaria al progetto, segnaleranno, prenoteranno ed eseguiranno il tampone rapido antigienico, indirizzando il paziente presso la struttura mobile nei giorni e negli orari prestabiliti.

Le operazioni avverranno in modalità drive through con la possibilità di sostare in un'area di attesa per ricevere nel tempo necessario i risultati del tampone. In caso di positività i soggetti verranno sottoposti al tampone molecolare.

Nel frattempo si sta valutando l'ipotesi di un secondo punto operativo in Corso Italia nello spazio tra via Campanella e Via Don Minzoni.

Si ringraziano il Comitato Macula aps, il Municipio Medio Levante, i Lyons San Giorgio Gruppo Bassa Val Bisagno per i contributi concessi, la Croce Bianca Genovese per aver fornito l'unità mobile e il personale i Medici di Medicina Generale per la loro disponibilità e presenza e la ASL 3 per aver fornito tutto il materiale necessario sia sanitario che logistico per la buona riuscita del progetto.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip