Skin ADV

Recco, Gian Luca Buccilli: “Sintonia tra Comune e Pro Recco Nuoto”

Gian Luca Buccilli

Da Gian Luca Buccilli, capogruppo di Civica in Consiglio comunale a Recco, riceviamo e pubblichiamo.

Sapere che la Pro Recco Nuoto è tornata a giocare a Punta Sant'Anna fa riemergere emozioni autentiche.

L'ultima gara disputata nella vasca di casa, prima del match di sabato che ha opposto la Pro Recco Nuoto alla Rari Nantes Salerno, risale al 5 giugno 2010 (gara-due della finale scudetto con la Rari Nantes Savona).

Negli anni precedenti l'impianto natatorio (di proprietà demaniale) aveva ospitato le partite per assegnare il titolo nazionale 2002, 2006, 2007, 2008, 2009; ma anche l'attività del settore giovanile, quella svolta dagli istituti scolastici e uno spazio riservato alla libera balneazione, nel rispetto degli accordi stipulati con l'amministrazione di allora.

La società del patron Gabriele Volpi era e resta obbligata a garantire il funzionamento in sicurezza dell'impianto natatorio e la valorizzazione dell'intero cespite demaniale.

Gli inviti a provvedere del "past sindaco" Dario Capurro a Pro Recco Nuoto, hanno sortito un esito positivo solo al termine del suo doppio mandato (2010/2020).

Risale alla seconda metà del 2018 la presentazione da parte della società di un progetto di ristrutturazione, che fu immediatamente esaminato e, in data 29 novembre 2018, il Responsabile unico del procedimento rilascio' un parere favorevole con riguardo alla sua fattibilità tecnica e amministrativa.

Il sindaco Carlo Gandolfo ha modulato con il sodalizio rappresentato da Gianpiero Fiorani e Maurizio Felugo i contenuti di un nuovo accordo, in ragione del quale sono stati eseguiti i lavori di risistemazione della vasca e il rifacimento dell'impianto di riscaldamento.

Restano inagibili la gradinata in muratura e tutti gli spazi interni.

Il giornale sportivo più letto in Italia parla di "una trovata sintonia" tra l'amministrazione guidata da Carlo Gandolfo e il management di Pro Recco Nuoto.

Confidiamo che, in nome di questa "trovata sintonia", Pro Recco Nuoto assicuri continuità allo svolgimento dell'attività agonista a Punta Sant'Anna e restituisca alla città un impianto pienamente funzionante.

Gian Luca Buccilli
Capogruppo di Civica

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip