Skin ADV

Al via “La nostra Europa Academy”, il corso per scoprire l'Ue vista dalla destra

Carlo Fidanza

E' partita ufficialmente “La nostra Europa Academy”, il nuovo percorso di formazione promosso dal capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo, Carlo Fidanza, in collaborazione con il gruppo Conservatori e Riformisti Europei (Ecr) e l'associazione culturale “La nostra Europa”. Il corso, rivolto a giovani appassionati di politica, si articola in cinque lezioni settimanali, con l'obiettivo di approfondire le tematiche europee dalla prospettiva della destra.

Il primo modulo, “Storia dell’integrazione europea”, ha già preso il via. E' stato tenuto dal prof. Giangiacomo Calovini, ricercatore del Centro Studi Geopolitica.info e docente “24 Ore Business School”, e ha coinvolto 50 studenti tra i 18 e i 30 anni residenti in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

“Vogliamo un’Europa confederale, una comunità di nazioni sovrane capaci di cooperare sulle grandi materie e non un super-Stato burocratico come l’attuale Unione Europea. Questo corso, il primo nel suo genere - ha detto Fidanza inaugurando le lezioni - dimostra una volta di più che la destra italiana ha solide basi per costruire un’Europa diversa. Con buona pace del mainstream che ci vorrebbe come incolti e beceri e contro l’Europa a prescindere”.

L’Academy si avvale della collaborazione di docenti e ricercatori universitari, giornalisti e cultori della materia.

Le lezioni termineranno il 20 febbraio con un esame finale che permetterà ai migliori due - un ragazzo e una ragazza - di effettuare uno stage retribuito di tre mesi presso gli uffici dell’on. Fidanza al Parlamento europeo di Bruxelles. E a giugno si replica con l’edizione estiva.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip