Skin ADV

Lodi (PD): “Genova fanalino di coda nelle aree sportive all’aperto per i giovani”

Cristina Lodi

“Un altro primato negativo per la nostra città: lo riporta in questi giorni l’Osservatorio povertà educativa #Conibambini che, basandosi su indagini di Openpolis e Con i Bambini, sottolinea come a Genova sia disponibile meno di un metro quadro di area sportiva all'aperto per ciascun bambino e ragazzo, mentre altre sono le condizioni in città come Ferrara (64,6 mq), Pordenone (60 mq), Rovigo (46,9 mq), Piacenza (46,8 mq) e Ravenna (44 mq)”.  Così Cristina Lodi, consigliere comunale PD a Genova.

“Un dato per nulla lusinghiero, specchio di una mancata attenzione alle esigenze dei più giovani e al loro sano e corretto sviluppo, soprattutto in un periodo di isolamento e distanziamento forzato come quello che stiamo vivendo per affrontare la pandemia da Covid-19.

Credo che l’amministrazione comunale dovrebbe cogliere l’occasione data da questo periodo proprio per potenziare e riqualificare le aree a disposizione per lo sport all’aperto, impegnando risorse e progetti in questo ambito. Il mondo dello sport è pronto e sta facendo grandi sacrifici, lo stesso non si può dire della nostra giunta”, conclude la consigliera Lodi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024