Skin ADV

Torna “Trait d’union”, lo spazio sociale aperto alle idee curato da Marta Brusoni

Marta Brusoni

Sempre più contenuti, centinaia di condivisioni, maggiore interattività. “Trait d’Union”, lo spazio sociale ideato e gestito da Marta Brusoni, capogruppo in consiglio comunale di Vince Genova, forte del successo ottenuto nella passata stagione, torna con la puntata numero 57, lunedì 13 settembre 2021 alle ore 21 con altri ospiti, nuovi spunti e tante conferme. Si riparte dal sociale: ospite della prima puntata della stagione 2021 – 2021 sarà la dottoressa Claudia Ribeca promotrice del progetto “La casa di Giulia” del “Lions for Children”, il club del distretto Lions 108IA2 che sostiene l’infanzia e l’adolescenza. Socia fondatrice e presidente de “La rianimazione dei bambini” la prossima ospite coordina l’associazione di volontariato occupandosi di raccogliere fondi e di sostenere figure professionali in carico al reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Dal sociale all’intrattenimento, dall’attualità alla cultura, “Trait d’Union” è divenuto un appuntamento fisso del lunedì per gli internauti sia per gli argomenti trattati sia per la modalità con cui sono stati esposti. Ben 92 ospiti della prima stagione, sempre attenti e partecipativi, hanno promosso iniziative, presentato progetti e fornito consigli dando alla rubrica spessore e attirando l’attenzione di un numero sempre più alto di utenti. La puntata più seguita, lo scorso anno, è stata quella con ospite Vladimiro Zullo dei Trilli, gruppo cantautorale genovese protagonista di centinaia di spettacoli nei teatri genovesi. Una puntata che è stata anche l’occasione per presentare il nuovo libro dei Triilli, il cuore di Genova”. A “Trait d’Union” si è parlato anche di psicologia, si è ripercorsa l’attività di “Vince Genova”, lanciando progetti legati al sociale e alla lotta al femminicidio. Seguitissimo anche il filone dedicato all’artigianato e al commercio alla scoperta di piccole botteghe storiche genovesi riuscite ad adeguarsi alle nuove esigenze del tempo. Sono state presentate anche nuove attività a dimostrazione che in epoche moderne e in situazioni di emergenza si possono creare nuovi mestieri. Ospite d’eccezione della scorsa stagione anche il noto giornalista genovese Marco Benvenuto.

Tanti argomenti dibattuti che hanno permesso allo spazio sociale di ottenere il record di visualizzazioni (oltre 30 mila per una sola puntata) e oltre 2500 utenti collegati alla pagina. E che ritorna quest’anno con un nuovo ventaglio di idee, tanti ospiti e molti spunti di riflessione.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip