Skin ADV

Paita felice per Galazzo, il post della renziana crea dubbi sull’alleanza con il centrodestra

Raffaella Paita

Dopo l’endorsement a favore di Marco Bucci della deputata Raffaella Paita, che aveva anche annunciato un possibile sostegno di Italia Viva al sindaco uscente, l’accordo promosso dai totiani tra renziani e centrodestra (“ma senza Fratelli d’Italia”, questa era stata la richiesta di Paita) per le comunali genovesi del prossimo anno sembrava ormai cosa fatta.

Il post di oggi della deputata invece rimette tutto in discussione. Troppa infatti la gioia espressa sui social dalla renziana per le vittorie di ieri in Liguria del centrosinistra ai danni del centrodestra, a partire da quella di Ameglia: “Umberto Galazzo ha fatto un’impresa vincendo nel comune di residenza di Toti e Giampedrone. La vittoria è tutta sua. E noi ne siamo felici perché Umberto è un amico e un riformista serio”.

La rinascita a sorpresa del centrosinistra in Liguria sta creando riflessioni. Sia nel centrodestra sia nel centrosinistra.

 

Il post della deputata Raffaella Paita 

In Liguria le elezioni amministrative sono andate bene per il centrosinistra. Innanzitutto c’è il dato di Savona dove il candidato Marco Russo arriva al ballottaggio nettamente davanti al candidato del centrodestra.
Ottimo risultato della lista dei Riformisti e di Barbara Pasquali. Incrociamo le dita per il ballottaggio ma già oggi possiamo dire che le liste civiche e riformiste a Savona hanno fatto la differenza.
Anche alla Spezia abbiamo ottimi motivi di soddisfazione.
Umberto Galazzo ha fatto un’impresa vincendo nel comune di Ameglia. Il comune di residenza di Toti e Giampedrone. La vittoria è tutta sua. E noi ne siamo felici perché Umberto è un amico e un riformista serio.
A Santo Stefano si vince ancora. Jacopo Alberghi, candidato dell'area riformista a Santo Stefano Magra, è il primo consigliere eletto a sostegno di Paola Sisti. Valerio Ferrari si riafferma Sindaco di Terzorio, senza che nessuno abbia avuto nemmeno il coraggio di sfidarlo!
Sono solo alcuni esempi. Complimenti anche a Fabrizia Pecunia e Simone Sivori.
Insomma i riformisti e Italia Viva sono in campo e dimostrano di essere molto importanti a rendere il centrosinistra vincente.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip