Skin ADV

Elezione Presidente della Repubblica, Medusei nominato delegato regionale

Gianmarco Medusei, presidente del Consiglio regionale

Oggi, in Consiglio regionale, il centrodestra ha votato compatto (17 voti) il presidente dell’Assemblea Gianmarco Medusei e il presidente della Giunta Giovanni Toti come delegati in rappresentanza della Liguria per le votazioni del nuovo presidente della Repubblica che inizieranno lunedì 24 gennaio. Per l’opposizione è stato invece nominato il consigliere Sergio Rossetti.

“Per me è un onore e una grande responsabilità – commenta il presidente Medusei – Come tutti i giorni, e a maggior ragione in questa occasione, cercherò di rappresentare al meglio la comunità ligure, e in particolare quella spezzina che mi ha eletto, in un passaggio fondamentale della vita politica della nostra Nazione. Il nuovo presidente della Repubblica dovrà essere una figura competente e un saldo punto di riferimento per tutti gli italiani in un momento delicato per tanti concittadini alle prese con difficoltà economiche peggiorate dal rincaro di luce e gas e con le problematiche sanitarie del covid e delle patologie no covid lasciate indietro negli ultimi due anni”. 

“Un presidente che rappresenti la nostra Nazione nel mondo in modo degno e autorevole soprattutto alla luce della sfida del Pnrr, fondamentale per il nostro futuro e soprattutto di quello dei nostri figli che hanno pagato tanto in questo periodo, spesso senza la giusta attenzione delle Istituzioni”, conclude Medusei.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip