Skin ADV

E-commerce, marketing e immobiliare: nasce a Genova il multistudio Terrazza Bonsai

Caterina Giustini e Rodrigo Lorefice

Il 29 aprile scorso si è tenuto nel centro storico di Genova, in Salita Santa Caterina 4/9A, l’evento di inaugurazione del nuovo multistudio genovese Terrazza Bonsai.

Durante l’evento è stata presentata l’innovativa realtà aziendale a cui è stato dedicato un percorso sensoriale che ha reso possibile conoscere il nuovo e unico concept di multistudio che a partire da oggi ha sede in un antico palazzo dei Rolli.

Terrazza Bonsai è il primo modello multistudio all’interno del quale lavorano tre aziende operanti in settori differenti con lo scopo comune di unirsi e contaminarsi per creare innovazione nel mondo dei servizi. Questo luogo non solo ospita aziende differenti tra loro ma fa sì che queste lavorino, collaborino e crescano insieme.

Terrazza Bonsai nasce dall’esperienza e dall’entusiasmo di Caterina Giustini e di Rodrigo Lorefice. “Mi è sempre piaciuto fare tante cose, ho sempre voluto seguire e sviluppare aziende differenti.  Precludermi qualcosa non è mai stato certo nei miei progetti! Ecco perché abbiamo deciso di portare avanti tutto ma per farlo serviva una formula vincente e l’abbiamo trovata nel multistudio, un modello in cui più aziende possono lavorare e crescere insieme secondo le regole della contaminazione”, racconta Caterina Giustini che ha iniziato la sua attività nel mondo della comunicazione e marketing nel 2018 e che oggi segue brand dal respiro internazionale oltre che le strategie di crescita di tutte le aziende di Terrazza Bonsai.

“Negli anni le idee si sono susseguite una dopo l’altra, abbiamo coinvolto giovani talenti per crescere con entusiasmo perché siamo convinti che con loro alzeremo l’asticella diventando i migliori. Le responsabilità mi sono sempre piaciute e qui sicuramente la posta è alta, ma la vivo come una continuazione di un bel percorso, consapevole di quanto fatto fino ad oggi. Dove siamo adesso, ce lo siamo meritato con il giusto mix di umiltà ed ambizione”, dice Rodrigo Lorefice che nel 2017 ha aperto Studio Immobiliare House Go e che oggi segue lo sviluppo delle aziende del multistudio.

Nel 2018 Caterina e Rodrigo si incontrano e, dalla commistione di idee ed esperienze pregresse, nasce Eutopia Store, il primo e-commerce online di servizi, per il quale gli sono stati riconosciuti diversi premi con realtà innovativa, tra cui nel 2019 SMAU Genova e SMAU Milano.

Durante la serata, è stato possibile conoscere le tre aziende che oggi rendono possibile il multistudio: Eutopia Store, il primo e-commerce di servizi; 12th Avenue, studio di comunicazione e marketing; House Go, studio immobiliare.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip