Skin ADV

Nicola Bisso (Vince Genova) incontra la Confartigianato: “Frazionare gli appalti delle grandi opere per aiutare le pmi”

Nicola Bisso e Felice Negri

Questa mattina, Nicola Bisso, candidato nella lista Vince Genova-Bucci Sindaco, ha incontrato Felice Negri, presidente di Confartigianato Genova ed alcuni membri della giunta dell'associazione

Bisso, amministratore di imprese e specializzato nel codice degli appalti, nel presentarsi ha esordito: “Sono qua perché voglio impegnarmi nel sostenere le piccole e medie imprese”.
“Io stesso - ha proseguito - sono iscritto a Confartigianato da molti anni e ben conosco le difficoltà di questo settore. La nostra città sta vivendo un momento di grande rilancio, caratterizzato dall'avvio di opere pubbliche e molti interventi saranno realizzati grazie al Pnrr. Ma le imprese genovesi ed in generale quelle liguri, soprattutto nel campo dell'edilizia e dell'impiantistica, sono in larga parte di piccole e medie dimensioni e, quindi, rischiano di restare escluse, perché, per legge, non possono partecipare alle gare per i grandi appalti. Mi impegnerò affinché i bandi vengano frazionati in appalti più piccoli. Farò tutto il possibile per sensibilizzare in tal senso le pubbliche amministrazioni. Questo è fondamentale anche per l'occupazione a Genova e in Liguria”. 

Bisso ha aggiunto che appalti più piccoli contribuirebbero ad allontanare eventuali infiltrazioni mafiose, talvolta più difficilmente controllabili nel caso di subappalti. La proposta ha incontrato il favore del presidente di Confartigianato: “É fondamentale che le piccole imprese riescano ad accedere agli appalti”. 

Negri ha ribadito che dell'argomento ci si occupa spesso in seno a Confartigianato e a porvi l'attenzione sono soprattutto gli iscritti del settore edile.

Il presidente ha quindi ribadito quanto sia importante che anche in questa campagna elettorale non ci si dimentichi dei problemi della categoria e che ci siano candidati che, come Bisso, siano “intenzionati a battersi per i diritti degli artigiani”. 

LE INTERVISTE DI ANTONELLA GINOCCHIO

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip