Skin ADV

Alla Manuelina di Recco la festa per i primi 5 anni del blog MariangelaGuido.it

Da sinistra: il sindaco di Recco Carlo Gandolfo, il critico Tiziano Panconi, Beppe Nuti, Mariangela Guido e l'assessore regionale Simona Ferro

Si è svolto ieri sera il Blog Party che ha celebrato i 5 anni di successi del blog Mariangelaguido.it che in questi anni ha raccontato la way of life tutta genovese con rubriche di moda, di salute e benessere, di viaggi e lifestyle, con storie di vita vera e di personaggi indimenticabili, ma anche con notizie e curiosità sulle ultime tendenze e su quanto avviene fuori dalla nostra città.

Il blog nasce nel 2017 da un’idea di Mariangela Guido, nota wedding & event planner genovese che celebra quest’anno i suoi 40 anni di attività: “Scrivere è sempre stato il mio sogno nel cassetto, sin da quando ero ancora una bambina ed è per me una grande soddisfazione essere riuscita a realizzare un blog attivando importanti sinergie con piccole e grandi aziende del tessuto genovese che con la loro fiducia hanno contribuito al successo di questo blog”.

Sono trascorsi 5 anni dalla sua nascita, una lunga avventura che ha portato il blog di mese in mese ad arricchirsi di persone, idee e progetti in un continuo evolversi alla ricerca di stimoli nuovi e sempre al passo con i tempi.

Il 20 giugno alla Manuelina di Recco è stata festeggiata ufficialmente questa importante tappa, un traguardo ma anche una nuova partenza con altri progetti ambiziosi che Mariangela ha in serbo per il suo blog. “L’obiettivo è continuare a crescere - conferma Mariangela - raccontare i miei progetti di charity, che porto avanti da 40 anni, ed aprire nuovi canali e argomenti da trattare, dalla salute, alla sostenibilità, all’arte”.

E proprio all’arte è stato dedicato il Blog Party che ha visto l’intervento come padrino della serata del professor Tiziano Panconi, noto storico dell’arte italiana. Laureato in Lettere con indirizzo storico artistico, esperto della pittura italiana dell’800, in particolare dei Macchiaioli e Giovanni Boldini sul quale ha scritto 2 libri e curato 6 mostre e i relativi cataloghi, a Panconi viene attribuita la riscoperta de ‘L’Incontro di Dante e Beatrice’ di Vito D’Ancona e la corrispondenza segreta tra Plinio Nomellini e il gerarca fascista Lelio Ricci.

La serata è stata presentata dal giornalista sportivo Beppe Nuti, che da sempre affianca Mariangela nelle sue iniziative, al fianco dei padroni di casa Cristina e Cesare Carbone, proprietari della Manuelina, al sindaco di Recco Carlo Gandolfo e, in rappresentanza della Regione Liguria, l’assessore Simona Ferro che, insieme alle aziende sponsor che hanno sostenuto il blog nel corso degli anni, hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento.

Le serate di Mariangela hanno sempre uno scopo benefico, non poteva quindi mancare l’associazione Arca Onlus, alla quale verrà devoluto parte dell’introito della serata per il Reparto di Neonatologia e Patologia Neonatale dell’Ospedale Policlinico San Martino, con la presenza della vice presidente Federica Messina, per fare un applauso a tutte le associazioni che operano per aiutare chi è in difficoltà e a salvaguardia di arte e cultura.

Il Blog Party di ieri sera è stato realizzato in collaborazione con tutto il team di Mariangela che scende in campo negli eventi. Dai padroni di casa Manuelina di Recco, alla pasticceria Valle, a Marco Bertani, Sandro Ariu e Clara Bigaretti fotografi, al service Andrea Moccellin, al DJ Giovanni Carrara, all’animazione Senza Pensieri.

IL SERVIZIO VIDEO DI ANTONELLA GINOCCHIO

Da sinistra: l'ex vice sindaco Massimo Nicolò e i consiglieri comunali Sergio Gambino, Alessandra Bianchi e Valeriano Vacalebre

Mariangela Guido e la consigliera comunale Marta Brusoni

Simonetta Prunotto e Stefania Majocchi di Easycom

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip