Skin ADV

Uberto Piccardo, l’odontoiatra con la passione per la politica fa poker alle amministrative genovesi

Da sinistra: Uberto Piccardo, Andrea Carratù, Leonardo Flamminio, Daniela Marziano e Matteo Campora

Uberto Piccardo, noto odontoiatra genovese, anche in occasione delle recenti amministrative non ha resistito al richiamo della politica. Così ha deciso di impegnarsi attivamente, utilizzando il classico invito “vota per”, a favore di ben quattro candidati di Vince Genova: Matteo Campora, per il Comune, e Andrea Carratù, Daniela Marziano e Leonardo Flamminio, per il Municipio Centro Est. 

Tutti i candidati ‘pubblicizzati’ dal dentista vengono eletti: Campora e Carratù sono confermati rispettivamente assessore comunale (la prossima settimana ci sarà la nomina) e presidente di municipio, mentre Marziano e Flamminio risultano prima e secondo della lista del sindaco Bucci e, con molta probabilità, uno dei due sarà nominato assessore municipale. 

Liberale, vicino al centrodestra genovese, ai tempi dell’università coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia e poi attivo nella segreteria del vice presidente del Consiglio regionale Ernesto Bruno Valenziano, Piccardo ha mantenuto sempre vivo il suo impegno politico: lo ricordiamo come vice presidente del circolo Atlante accanto a Stefano Garassino e Andrea Carratù e, successivamente, come sostenitore di Edoardo Rixi, allora candidato sindaco con la lista ‘La nostra Genova’.

Premuroso papà e marito, i suoi social sono pieni di foto che lo ritraggono in momenti felici con la famiglia, impegnato nel sociale, prima con i Lions e ora con i Rotary, sportivo con la passione per il golf, Piccardo non trascura però la professione: a breve conseguirà il quinto master universitario.

E’ titolare di uno dei più tecnologici ambulatori odontoiatrici, dove svolge sia il ruolo di direttore sanitario che di dentista. Lo avevamo intervistato poco tempo fa proprio in merito alla digitalizzazione in odontoiatria (video)

Un giovane Uberto Piccardo forzista 

Piccardo (secondo da destra) con Silvio Berlusconi e i giovani di Forza Italia

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip