Skin ADV

Elezioni, Rixi: “Toti è sempre stato nel centrodestra, spero ci rimanga”

Edoardo Rixi e Giovanni Toti

“Il governatore della Liguria Giovanni Toti è sempre stato nel centrodestra e mi auguro che ci rimanga. Il vertice del centrodestra unito in vista delle prossime elezioni è un passaggio fondamentale per mettere le basi di una campagna elettorale che il 25 settembre ci porterà a una vittoria già annunciata dai sondaggi”. Lo ha detto all’Ansa il segretario ligure della Lega Edoardo Rixi a proposito della campagna elettorale per le elezioni del 25 settembre. 

“Al di là della scaramanzia che alberga in ognuno di noi - ha aggiunto Rixi -, il centrodestra deve affrontare i prossimi giorni pancia a terra comunicando casa per casa, famiglia per famiglia, il programma che permetterà alla nostra nazione di cambiare volto nei prossimi 5 anni”.

“Governiamo insieme la Regione Liguria, le città di Genova e La Spezia insieme a molte amministrazioni che fino a sette anni fa erano marcatamente di centrosinistra - ha ricordato Rixi -. Oggi la maggioranza dei comuni batte bandiera di centrodestra con una inversione di tendenza che ormai è una certezza in tutto il territorio regionale. Col governatore, sostenuto da tutto il centrodestra unito in entrambi gli appuntamenti elettorali, le interlocuzioni non sono mai mancate”.

E sulla possibilità di imbarcare Italia Viva, che a Genova sostiene la giunta Bucci, come possibile interlocutore esterno, Rixi risponde: "Di recente Raffaella Paita, autorevole esponente renziana, ha dichiarato che il loro simbolo non potrà mai stare accanto a quello dei 5 Stelle, ma neppure con Fratelli d’Italia e Lega. Spero che non sia una boutade, visto che nei loro confronti il sentimento della Lega è contraccambiato. Spero che, almeno in questo, si dimostrino affidabili”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip