Skin ADV

Riattivato l’ascensore della stazione di Sestri Levante, Muzio: “Il disservizio creava pesanti disagi”

Il capogruppo di Forza Italia in Regione Claudio Muzio davanti all'ascensore della stazione di Sestri Levante

È attivo da ieri il nuovo ascensore della stazione ferroviaria di Sestri Levante, che collega il piano strada con il sottopassaggio di accesso ai binari. Soddisfazione viene espressa dal consigliere regionale Claudio Muzio, membro della Commissione Trasporti, che nello scorso mese di maggio aveva presentato sul tema un’Interrogazione alla Giunta Toti.

“L’ascensore - spiega Muzio - era fuori uso dallo scorso autunno e ciò ha creato pesanti disagi alle persone disabili e con problemi di deambulazione, agli anziani e alle mamme con passeggino: molti di loro, infatti, senza questo servizio sono stati impossibilitati a raggiungere il sottopasso”.

“Avevo perciò deciso - prosegue il consigliere regionale - di presentare un’Interrogazione alla Giunta, e in particolare all’assessore ai Trasporti Gianni Berrino, per cercare di smuovere la situazione e sollecitare una rapida ripresa e conclusione dei lavori. L’Interrogazione è stata discussa in Regione nei primi giorni di giugno: in quella sede l’assessore mi aveva comunicato che il nuovo impianto sarebbe stato operativo nel mese di luglio”.

“Desidero perciò esprimere la mia soddisfazione per la riattivazione del servizio. Ringrazio tutti i cittadini che con le loro segnalazioni, le loro mail di protesta, il loro interessamento hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato davvero importante. Ringrazio altresì le Ferrovie che hanno mantenuto gli impegni”, conclude il capogruppo di Forza Italia.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip