Skin ADV

Il designer genovese Alberto Podestà è il vincitore del ‘Premio Pozzo Garitta 2022’

Alberto Podestà

E’ il designer genovese Alberto Podestà il vincitore della XVII edizione del “Pozzo Garitta”, premio ideato dal ‘Comitato di Rigore Artistico di Albisola - Savona’ per valorizzare chi ha dato importanti contributi al mondo della cultura che gravita attorno ad Albisola e Savona.

Podestà è molto conosciuto e apprezzato in città per la sua professione e per le tante attività culturali che svolge sul territorio. Al castello Parodi di San Cipriano, ad esempio, ogni anno (quest'anno è in programma il 15 ottobre) organizza ‘Gli stati generali della cultura in Valpolcevera’, evento al quale partecipano amministratori locali ed importanti esperti di vari settori. Proprio per questo il sindaco Marco Bucci lo ha nominato Ambasciatore di Genova nel mondo.

In passato, il riconoscimento è stato consegnato ad artisti del calibro di Sergio Dangelo, Giorgio Moiso, Gianni Celano Giannici, Sandro Lorenzini e Ylli Plaka. Solo per citarne alcuni.

La cerimonia di consegna si terrà il prossimo 10 settembre, alle ore 18, presso la storica piazzetta di Albissola Marina che ha dato il nome al premio.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip