Skin ADV

Grande partecipazione a ‘Hello Frank’, il successo si ripete a Lumarzo

Ruggero Guarino consegna il disegno realizzato da Mauro D’Amico al sindaco Daniele Nicchia. Sul palco anche Mauro Boccaccio che ha presentato la serata. Di spalle, Massimo Lagomarsino fotografa

Ricetta per un successo garantito. Mettete insieme ad un personaggio di fama planetaria e immortale, Frank Sinatra, e alla sua mamma, Natalina ‘Dolly’ Garaventa, tre menti brillanti e ipertattive, quelle di Mauro Boccaccio, Enrica Corsi e Maura Ferrari (li citiamo in ordine alfabetico ma le loro posizioni sono assolutamente intercambiabili).
Nello stesso contenitore, aggiungeteci artisti e gruppi musicali doc, come il comico Andrea Di Marco, la band ‘Miki & The Red Rockets’, la cantante Michela Loprevite e il duo Monica Milton e Mauro Manicardi.

Mescolate il tutto con aneddoti su Sinatra, raccontati in video da personaggi illustri dello spettacolo, come l’attrice Daniela Bianchi che è stata la prima Bond girl italiana, e in presenza da Luciano Belloni del ristorante Zeffirino, che per anni è stato lo chef preferito del cantante italoamericano, e da Fabio Capocaccia, presidente del Centro internazionale studi sull’emigrazione italiana.

Sotto a un bel cielo stellato, perché “Sinatra porta fortuna: in 15 edizione non è mai piovuto”, ha ricordato il giornalista Massimo Lagomarsino, grande conoscitore della Val Fontanabuona e capace di influenzare le sorti dei politici che si candidano nella zona, guardate e ascoltate con attenzione per un’oretta e mezza circa.

Ecco fatto: l’ottimo piatto è pronto!

Questa la sintesi di ‘Hello Frank’, la due giorni andata in scena il 25 e 26 agosto scorsi nel Comune di Lumarzo per ricordare The Voice e la sua mamma, nata proprio da queste parti, a Rossi.

Durante lo spettacolo di giovedì sera, il giornalista romano Ruggero Guarino ha consegnato al Comune di Lumarzo un ritratto realizzato da Mauro D’Amico, autore di tanti manifesti cinematografici, di Frank Sinatra con la mamma Dolly, entrambi ancora giovani, per sottolineare il forte legame fra i due, spezzato nel 1977 dalla morte della donna in un incidente aereo tra le montagne del Nevada mentre stava andando a Las Vegas ad assistere ad un concerto del figlio.

Gli organizzatori già pensano alla prossima edizione, perché la rassegna piace al pubblico, sempre numeroso, e, soprattutto, promuove e crea ricchezza al territorio. Per questo l’ex sindaco Guido Guelfo e l’attuale Daniele Nicchia “Si impegnano sempre molto per la buona riuscita della manifestazione”, ha assicurato l’ideatore Mauro Boccaccio.

Andrea Di Marco sul palco a Lumarzo

La band ‘Miki & The Red Rockets’ e due ballerini

Il numeroso pubblico

Il disegno di Mauro D’Amico

 

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip