Skin ADV

Alkemy e Make-A-Wish insieme per sogni e desideri dei bambini

L'Uomo Ragno con un piccolo paziente - Foto da pagina Facebook di Make-A-Wish

Due organizzazioni che sono impegnate per il bene dei bambini, infelicemente colpiti da gravi patologie, sono una sorta di ulteriore terapia.

Alkemy ha realizzato una campagna video per dimostrare l’efficacia della missione di Make-A-Wish nel panorama delle onlus dedicate ai più piccoli e come riesca a dare un contributo concreto e misurabile a queste situazioni, dimostrato da appositi studi effettuati dalla no profit.
Le ricerche dimostrano infatti che nel 95% dei casi realizzare i desiderata dei bimbi realizzati portano a benefici come speranza nel futuro e motivazione nell’affrontare il percorso di guarigione. Certamente le cure, le terapie vengono prima di tutto, ma l’impatto psicologico positivo fa quasi altrettanto. Ed è in tale fase che interviene Make-A-Wish, che adotta e realizza i desideri dei bambini. Narratore e voce della realizzazione è Luca Ward, iconico doppiatore delle più importanti voci del cinema internazionale.

“Quando abbiamo conosciuto la presidente di Make-A-Wish Italia, Sune Frontani - ha dichiarato Duccio Vitali, ad Alkemy - abbiamo subito compreso la potenzialità dell’alchimia che poteva crearsi tra le nostre realtà. Con l’associazione condividiamo due valori importantissimi: eccellenza e integrità. Quando alta professionalità e brave persone si incontrano non possono che nascere collaborazioni meravigliose come questa”.

Replica Sune Frontani, co-fondatrice e presidente di Make-A-Wish Italia: “Ci è parso subito evidente che ci stessimo muovendo nella stessa direzione e che ci fosse la volontà di raccontare, con generosità e accuratezza, il significato della mission che portiamo avanti da ormai diciotto anni. Per ognuno dei nostri bambini la realizzazione di un desiderio non è una semplice esperienza da sommare alle altre, è una spinta positiva e concreta in grado di sostenerli, rasserenarli, infondere loro speranza per il futuro”.

Make-A-Wish Italia è un’organizzazione non profit nata nel 2004 che realizza desideri di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni d’età affetti da gravi patologie. E’ affiliata a Make-A-Wish International - una delle organizzazioni benefiche più note al mondo presente in 50 Paesi, con 40 affiliate, 45.000 volontari e 500mila desideri realizzati.

Dino Frambati

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

The Ocean Race