Skin ADV

La cena ‘allargata’ di Capurro: sostenitori bipartisan per l’ex sindaco di Rapallo

Armando Ezio Capurro, il Professore

Al secondo apericena organizzato la settimana scorsa da Armando Ezio Capurro, il Professore è sempre più deciso a riprendersi nel 2024 la poltrona di sindaco di Rapallo, hanno partecipato esponenti della cosiddetta società civile e politici bipartisan. In tutto una sessantina di persone.

Ha sorpreso però la presenza di ben tre significativi rappresentanti del Partito Democratico nel Tigullio: Gianluca Cecconi, Francesca Ferrera e Pier Luigi De Anna. “Siamo qui perché vogliamo creare un futuro diverso per Rapallo”, ha detto Cecconi, segretario del circolo PD di Rapallo. Poi ha definito “vergognoso” l’attacco subito in aula dal consigliere comunale Mauro Mele da parte della maggioranza per aver attribuito la paternità del depuratore alla sinistra. “A Rapallo, il depuratore è stato fatto per merito di Provincia e Regione, quando entrambe erano governate dal centrosinistra, e con i soldi messi a disposizione dai governi Renzi e Gentiloni”, ha precisato il segretario locale del PD.

Se a questa partecipazione massiccia di democratici aggiungiamo la presenza alla precedente cena di Roberto Tosi, papà del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, si intuisce il piano del fittiano doc Capurro: mettere in campo una coalizione molto allargata, proprio come si usa oggi.

E a proposito di Raffaele Fitto: a giugno il ministro di Fratelli d’Italia sarà ospite proprio di Capurro.

Nell’arco della serata sono stati ricordati i problemi già affrontati nel primo incontro (leggi): San Francesco, Tunnel della Val Fontanabuona, porto, nuova diga, viabilità, Matacera, Villa Riva e Villa Devoto.

Al Mediterraneo di Santa Margherita Ligure erano presenti anche: Maria Bianca Barberis, presidente dell’associazione Parco delle Fontanine; Gian Luigi Cademartori, ex assessore a Santa Margherita Ligure; Walter Di Carlo, ex assessore a Rapallo; Salvatore Cassano, imprenditore edile; Roberto Co, imprenditore; Veronica Ferrari, commercialista; Claudio Gambero, albergatore; Liliana Lazzari, ex impiegata del Comune di Rapallo; Ornella Bernardini, commerciante; Sandro Secchi, dirigente Sant’Egidio; Massimo Stasio, presidente provinciale sindacato dei balneari; Massimo Zero, architetto; Silvano Mele, commercialista; Marco Delpino, editore. Gli ultimi tre hanno fatto interventi molto apprezzati.

Gianluca Cecconi

Massimo Zero

Marco Delpino

Silvano Mele

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024