Skin ADV

I genovesi del mese

Luigi Barile - don Gallo

Dieci personaggi di casa nostra che si sono distinti.

 

 

- di Elio Domeniconi

 

1-ROBERTA PINOTTI
Tanto can can per il volo Roma Genova sul Falcon dell'Aeronautica. Poi la richiesta di archiviazione. Chi conosce la serietà della senatrice genovese ne era sicuro. Ma lo scoop de "Il Fatto Quotidiano" le è costata la candidatura per il Quirinale. Peccato.

2-ALESSANDRO CASSINIS
Quando era entrato al "Secolo XIX" come semplice cronista non avrebbe mai pensato di diventarne un giorno direttore. Purtroppo è salito alla massima carica nel momento più difficile del giornale. Destinato a essere inghiottito da "La Stampa".

3-EDOARDO RIXI
Matteo Salvini l'ha scelto come suo braccio destro. A Genova i leghisti duri e puri hanno fatto finta di essere contenti. Ma si sa benissimo che in tanti avrebbero farlo impallinare dai cacciatori. Che amano solo Francesco Bruzzone.

4-FRANCESCO BELSITO
L'ex tesoriere della Lega non si è più visto nella tribuna di Marassi. Né in qualche ristorante a cena con il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Pare che i due non si parlino più. Forse perché l'ex componente del Cerchio Massimo non ha trovato lo sponsor che aveva promesso.

5-LUIGI BARILE
Il grande Gino, re della grappa. Ha avuto l'onore di un servizio speciale su "Striscia la notizia". Nella rubrica dedicata all'Italia che va bene. Grazie a lui a Silvano d'Orba c'è la grappa più buona del mondo.

6-MARIO DAVID MASCIA
Avvocato principe del Foro. Sta oscurando il fratello Maurizio che si vede soprattutto allo stadio a fianco del presidente del Genoa Enrico Preziosi. Ora è diventato anche il legale dei Mastella. Ed è andato sino a Benevento a far assolvere Elio Mastella. Marito di Roberta Gasco.

7-GIORGIA CENNI
Ora che Francesca Baraghini si è trasferita a Milano, la giornalista di Telenord è diventata l'indiscussa numero uno delle televisioni genovesi. E' bella, è preparata, è simpatica. Diciamo pure che è perfetta. Complimenti.

8-FERNANDA CONTRI
E' stata vicepresidente della Corte Costituzionale. Ora abita a Chiavari e ha avuto l'onore di essere designata ambasciatrice della Virtus Entella. E' andata a Roma a consegnare la maglia biancoceleste a Claudio Baglioni. Un incarico di grande prestigio.

9-TIZIANA SIDOTI
Ha presentato la collezione autunno inverno alla grande rassegna degli artigiani. Ha ricevuto solo consensi. Confermando che a Genova nel campo della moda femminile è l'indiscussa numero uno. Le signore eleganti sono griffate Sidoti.

10-ENRICO VESCO
Da dieci anni è assessore ai trasporti della Regione Liguria. I treni continuano a funzionare. Ma questo comunista indomito è stato proclamato chef per passione da Telenord. Paolo Zerbini si è dichiarato entusiasta dei suoi muscoli ripieni. Eccezionali veramente.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024