Trasporto, Bruzzone: “Stupisce che un documento unitario venga attribuito a una sola parte politica”
Filippo Bruzzone, capogruppo lista Silvia Salis Sindaco
“Leggiamo con stupore, su un quotidiano cittadino, una ricostruzione secondo cui l’ordine del giorno sulla salvaguardia di Navebus, Taxibus e degli altri servizi di trasporto pubblico locale sarebbe il risultato dell’iniziativa della sola Lega”. Così si legge in una nota del capogruppo a Tursi della lista civica Silvia Salis Sindaca, Filippo Bruzzone.
“I fatti sono diversi - prosegue la nota -. Il testo inizialmente presentato da una consigliera della Lega è stato profondamente modificato attraverso il confronto tra maggioranza e opposizione. Ho partecipato direttamente alla sua riscrittura, intervenendo su parti sostanziali del documento per arrivare a un testo condiviso e sottoscritto da tutti i capigruppo. Ne è nato un atto unitario che impegna sindaca e giunta a confrontarsi con AMT sui possibili tagli, individuare soluzioni per Navebus e per il collegamento Lagacci-via Vesuvio, inserire stabilmente questi servizi nella programmazione della mobilità cittadina e tutelare i lavoratori coinvolti. Non rivendichiamo primogeniture e riconosciamo senza difficoltà il contributo della consigliera della Lega. Ma non possiamo neppure accettare che il lavoro svolto dalla maggioranza e il mio apporto diretto alla riscrittura vengano cancellati, trasformando un risultato condiviso in una bandierina di parte”.
“Quando il Consiglio comunale supera le divisioni e costruisce una posizione comune a tutela dei cittadini, bisogna avere la capacità di riconoscere il contributo di tutti. Non è una richiesta di visibilità personale: è rispetto della verità dei fatti e del lavoro delle istituzioni”, conclude il capogruppo Bruzzone.
